Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Siena
Buonconvento
Antiche Mura

Antiche Mura

Napoletana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa14€

5.0/6

1 recensione

Foto del ristorante Antiche Mura a Buonconvento, Siena
Non è ancora possibile prenotare da Antiche Mura tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Antiche Mura

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Oggi chiuso
Tuesday
Chiuso
Wednesday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Thursday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Friday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Saturday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Sunday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00
Monday
12:30 - 15:00
19:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Antiche Mura

Il muro risalente al 1500 che si trova all’interno di questo ristorante di Buonconvento dà il nome al locale stesso, Antiche Mura. In questo angolo bucolico della provincia di Siena, in Piazzale Garibaldi, troverete della buona cucina campana, portata da Gragnano alla Toscana dall’entusiasmo di Ciro. Antiche Mura si propone di essere un punto di incontro la gastronomia toscana (con carni locali e salumi a chilometro zero provenienti da un’azienda agricola della zona) e quella napoletana: scoprite ogni sfaccettatura di questo matrimonio in una location tanto storica quanto elegante.

Domande frequenti

Nel ristorante Antiche Mura si mangia cucina Napoletana?

Sì, nel ristorante Antiche Mura si mangia Napoletana.

Antiche Mura Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Antiche Mura non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Antiche Mura?

Gragnano, comune in provincia di Napoli, è il paese della pasta e della farina. Ciro, un pizzaiolo proveniente proprio da Gragnano, ha voluto portare il prodotto più rappresentativo della sua regione nel cuore della provincia senese, a Buonconvento. Ed è così che ha aperto Antiche Mura in Piazzale Garibaldi. Non c’è dubbio che la pizza sia il piatto più rappresentativo della nostra cucina, dal punto di vista cromatico (il bianco della farina, il rosso del pomodoro, il verde del basilico) e naturalmente dal punto di vista del gusto.La si trova ormai dappertutto, è vero, ma anche se la ricetta è a portata di tutti, la passione e l’amore che i campani mettono nella preparazione della pizza è inimitabile e, soprattutto, non si può comprare.

La location di Antiche Mura si giova non solo di una cornice davvero affascinanti come quella di Buonconvento (comune che è stato inserito tra i borghi più belli d’Italia) ma anche di una location perfettamente integrata con l’ambiente circostante (c’è anche un muro in pietra risalente al 1500), capace di ospitare fino a 140 persone grazie anche ad un’ampia sala esterna.