Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Savona
Varazze
Baccere Baciccia

Baccere Baciccia

Ligure, Italiana

Il costo dei piatti è di circa8€

Foto del ristorante Baccere Baciccia a Varazze, Savona
Non è ancora possibile prenotare da Baccere Baciccia tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Baccere Baciccia

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Aria condizionata
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:00
Saturday
19:00 - 00:00
Sunday
19:00 - 00:00
Monday
Chiuso
Tuesday
Chiuso
Wednesday
Chiuso
Thursday
19:00 - 00:00
Friday
19:00 - 00:00

Maggiori info sul ristorante: Baccere Baciccia

Alcuni luoghi si identificano principalmente con il loro piatto tipico: è così anche per Valpicella, frazione del comune di Varazze, in provincia di Savona. La zeaia, un piatto a base di scarti del maiale, è uno dei piatti dai sapori più intensi della tradizione ligure e da Baccere Baciccia (Baciccia è il nome di una maschera folkloristica genovese e Baccere Baciccia è un’esclamazione assimilabile all’italiano porca miseria) ne troverete una rappresentazione fedele, oltre a tante altre specialità liguri e a piatti classici della tradizione italiana.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Baccere Baciccia?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro, Amex.

Nel ristorante Baccere Baciccia si mangia cucina Ligure?

Sì, nel ristorante Baccere Baciccia si mangia Ligure.

Vuoi prenotare un tavolo da Baccere Baciccia?

Rustico e accogliente, classico e divertente: Baccere Baciccia, locale che si trova in provincia di Savona, precisamente a Varazze, è un nome molto legato alle radici e alla cultura di questo pezzetto di Liguria. Baccere Baciccia è un nome per tutte le occasioni: che abbiate in mente una cena romantica o una pizzata con gli amici dei vecchi tempi, questo locale di piazza IV Novembre a Valpicella (frazione del comune di Varazze) assicura ai suoi clienti un’assoluta fedeltà alle tradizioni di una volta permettendo a qualsiasi tipo di clientela di trovarsi a suo agio.

Il piatto forte di Baccere Baciccia - e di Valpicella - è la zeaia, un piatto dalla storia molto lunga e che si basa essenzialmente sulle parti meno nobili del maiale (a Roma direbbero il quinto quarto). La zeaia va assolutamente consumata a fine e inizio anno ma nulla toglie che non la possiate gustare negli altri mesi, in particolar modo quelli freddi. Francesco vi aspetta da Baccere Baciccia che non è né ristorante né pizzeria né griglieria perché è tutto questo e molto altro: sta a voi decidere quale aspetto prediligere.