Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Napoli
Centro Storico
La Cantina Di Via Sapienza

La Cantina Di Via Sapienza

Mediterranea, Italiana, Europea

Il costo dei piatti è di circa5€

Foto del ristorante La Cantina Di Via Sapienza a Centro Storico, Napoli
Non è ancora possibile prenotare da La Cantina Di Via Sapienza tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

La Cantina Di Via Sapienza

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Oggi chiuso
Friday
12:00 - 15:15
Saturday
12:00 - 15:15
Sunday
Chiuso
Monday
12:00 - 15:15
Tuesday
12:00 - 15:15
Wednesday
12:00 - 15:15
Thursday
12:00 - 15:15

Maggiori info sul ristorante: La Cantina Di Via Sapienza

Se vi capiterà di passeggiare tra le viuzze del centro storico di Napoli potrebbe capitare di incappare in qualche deliziosa osteria seminascosta. Ma alla Cantina di Via Sapienza non ci andrete per caso: la fama di questo ristorante in via della Sapienza fa sì che i suoi clienti ci tornino portando sempre qualcun altro con loro per fargli scoprire questo angolino di paradiso. Unitevi a questa famiglia, allora, e godetevi tutto il meglio della cucina partenopea in una cornice rustica e accogliente.

Domande frequenti

Il ristorante La Cantina Di Via Sapienza dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante La Cantina Di Via Sapienza non dispone di posti a sedere all'aperto.

Nel ristorante La Cantina Di Via Sapienza si mangia cucina Mediterranea?

Sì, nel ristorante La Cantina Di Via Sapienza si mangia Mediterranea.

Vuoi prenotare un tavolo da La Cantina Di Via Sapienza?

La scoperta dell’America è senz’altro uno degli eventi più importanti della storia. Fu un evento centrale da numerosissimi punti di vista: scientifico, geografico, sociale e per tantissimi altri aspetti. Uno di questi è quello gastronomico: le verdure provenienti da quello che fu battezzato Nuovo Mondo rivoluzionarono le tradizioni europee in fatto di cucina. Tra queste, una di quelle che su i maggiori cambiamenti fu certamente quella napoletana: le spezie, largamente utilizzate da quella tradizione, furono progressivamente soppiantare dai nuovi prodotti che arrivavano dalle Americhe, in particolare il pomodoro.

Oggi la pummarola - come a Napoli chiamano la salsa di pomodoro - è un elemento centrale della cucina locale, e alla Cantina di Via Sapienza - che si trova per l’appunto in via della Sapienza, nel centro storico di Napoli - conoscono bene la storia. Nel menu della Cantina di via Sapienza, pertanto, troverete i grandi classici della gastronomia partenopea (come le penne con provola, melanzane e pomodori del Vesuvio) e altre delizie tipiche della tradizione italiana come la pasta con i ceci o le polpette al sugo. E naturalmente non dimenticate il vino: l’esperienza alla Cantina di via Sapienza merita di essere vissuta fino in fondo!