Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Ravenna
Cervia
Romagna Antica

Romagna Antica

di Pesce, Italiana, di Frutti di mare, Americana

Il costo dei piatti è di circa14€

Foto del ristorante Romagna Antica a Cervia, Ravenna
Non è ancora possibile prenotare da Romagna Antica tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Romagna Antica

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:00
Thursday
19:00 - 00:00
Friday
19:00 - 00:00
Saturday
19:00 - 01:00
Sunday
12:00 - 14:30
19:00 - 01:00
Monday
Chiuso
Tuesday
Chiuso
Wednesday
Chiuso

Maggiori info sul ristorante: Romagna Antica

Villa Igea, la struttura nella quale si trova il ristorante Romagna Antica, è un pezzo di storia di Cervia e della Romagna e in effetti sono davvero tantissimi gli aneddoti che riguardano questo storico edificio che si trova in viale Nazario Sauro a Cervia. Romagna Antica contribuisce certamente a scrivere alcuni capitoli di questa storia dato che questo ristorante vi darà la possibilità di assaggiare le migliori portare della cucina romagnola in un contesto accogliente come pochi.

Domande frequenti

Nel ristorante Romagna Antica si mangia cucina di Pesce?

Sì, nel ristorante Romagna Antica si mangia di Pesce.

Il ristorante Romagna Antica dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Romagna Antica non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Romagna Antica?

Ci sono tantissime storie riguardanti l’edificio che ospita attualmente il ristorante Romagna Antica. Costruito nel 1909, Villa Igea diventò sede dei soggiorni estivi di Grazie Deledda, una delle più importanti scrittrici della storia della letteratura italiana. Ma da allora sono passati tantissimi anni e Villa Igea è stata di tutto: rifugio per gli sfollati durante la Prima Guerra Mondiale, poi ospitò alcune famiglie senza casa dopo la Seconda Guerra Mondiale e dal 1956, finalmente, pensione. Fu Pio Massimo Padovani a prendere in cura la gestione di quella pensione che diverrà qualche anno più tardi in un hotel a tre stelle con ristorante.

Quarant’anni dopo cambiò la gestione e il ristorante cambiò conseguentemente nome, diventando Romagna Antica, ma questo non significa che il ristorante non continui a rappresentare un’eccellenza per quanto riguarda la ristorazione romagnola. Oggi Romagna Antica vi accoglie in viale Nazario Sauro a Cervia per offrirvi tutto il meglio della cucina romagnola in un contesto davvero unico: prenotate il vostro appuntamento con un pezzo di storia della Romagna!