Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Savona
Santuario
Trentadue

Trentadue

Ligure, Italiana

Il costo dei piatti è di circa9€

6/6

1 recensione

Foto del ristorante Trentadue a Santuario, Savona
Non è ancora possibile prenotare da Trentadue tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Trentadue

Adatto a famiglie ✨
Accesso sedia rotelle
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:00
Thursday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00
Friday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00
Saturday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00
Sunday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00
Monday
Chiuso
Tuesday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00
Wednesday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00

Maggiori info sul ristorante: Trentadue

Ci sono certi ristoranti che fanno la storia dei luoghi, pietre miliari che sono una certezza sia per i clienti sia per chi non vi ha mai messo piede, ma ci passa davanti tutti i giorni. Dalla metà dell’Ottocento, chiunque sia di transito per via Cimavalle a Savona, sa che vedrà le serrande del ristorante Trentadue sempre aperte. Un tempo amato dal grande Fausto Coppi, il ristorante Trentadue gestito da Claudio e Valeria, vi darà la possibilità di assaggiare la vera cucina ligure preparata secondo tradizione che sarà capace di dare al vostro pasto un gusto davvero unico.

Domande frequenti

Trentadue Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Trentadue ha un Parcheggio su strada.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Trentadue?

No, non accettiamo pagamenti con carte al ristorante Trentadue.

Vuoi prenotare un tavolo da Trentadue?

Questa è la storia dell’osteria più antica della valle del Letimbro. Si tratta del ristorante Trentadue, aperto nella seconda metà dell’Ottocento dalla famiglia Lagasio. Sicuramente vi chiederete il perché di questo nome, beh, durante gli anni Venti e Trenta, in questa locanda pasteggiavano spesso gli operai del Depro (oggi Enel) che lavoravano per allungare la via elettrica: la trentaduesima palificazione venne piantata proprio in concomitanza dell’osteria che da quel giorno prese il nome di Trentadue. Il ristorante ha visto susseguirsi diverse conduzioni e negli ultimi vent’anni è stato gestito da Claudio e Valeria, che si propongono di far assaggiare ai loro clienti una cucina tipica ligure che rispetta le tradizioni del luogo. Il luogo in questione è a Savona, via Cimavalle: da Trentadue potrete assaggiare fantastici menu stagionali che propongono alcune specialità come i tartufi, i funghi porcini, le lumache, il pesce e tanto altro ancora. I giorni festivi poi, il ristorante Trentadue di Savona, organizza gustose merende a partire dalle quattro di pomeriggio a base di frittelle, formaggetta, salumi, bruschette e chi più ne ha più ne metta. Se volete un luogo dove mangiare la tipica cucina ligure quindi, non perdetevi Trentadue!