Vedi mappa

10 Ristoranti a Breno

Tutti i ristoranti di Breno dove andare a mangiare

I ristoranti di Breno rappresentano un'ottima soluzione per godere della pace e del relax, che solo la montagna sa offrire, e contemporaneamente apprezzare la cucina tipica del territorio. Quando vi fermerete a mangiare in uno dei ristoranti di Breno, sarete accolti all'interno di sale che riflettono lo spirito bresciano, caloroso e conviviale, mentre a tavola vi troverete dinanzi a piatti realizzati con gli ingredienti raccolti ed allevati in zona. Genuinità, quindi, è il termine che meglio rappresenta ogni ristorante di Breno, che si ritrova sia nel servizio che nei piatti.

Filtri rapidi:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

La Taverna del Bracconiere

Dello
Lombardo
5.7/63
La Taverna del Bracconiere

Hostaria Romana VQ

Monza
Italiano
5.3/6247
Hostaria Romana VQ

Osteria da Zio Nino

Treviglio
Italiano
5.4/6174
Osteria da Zio Nino
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

Da Mimmo

Città Alta
Italiano
5.3/6421
Da Mimmo

Capri Da Nasti

Città Bassa
Italiano
5.4/626
Capri Da Nasti

Spiller Brescia

Centro Storico
Italiano
5.0/6139
Spiller Brescia

Laboratorio Lanzani

Porta Milano
Italiano
5.1/611
Laboratorio Lanzani

Cantina Del Sol

Sommacampagna
Massicano
5.7/617
Cantina Del Sol

Trattoria Al Porto

Clusane sul Lago
Gourmet
5.3/6158
Trattoria Al Porto

Shabu Desio

Desio
Sushi
5.5/683
Shabu Desio
  1. 1.

    Gli ingredienti protagonisti nei ristoranti di Breno

    Farvi assaporare i piatti distintivi della cucina bresciana: è questo l'obiettivo di ogni ristorante di Breno. Per questo motivo il menu che vi sarà proposto prevede i pizzoccheri, pasta fresca principe del territorio, così come le verdure di stagione, selezionate fra quelle a chilometro zero. In ciascun ristorante di Breno non mancherà, ovviamente, la selvaggina, la quale è spesso il risultato di giornate di caccia organizzate in zona. La vocazione di questo territorio, che punta alla caccia e alla raccolta dei prodotti del bosco, si tramuta in piatti ricercati in cui le carni sono servite accompagnate da funghi e bacche di ogni genere.
  2. 2.

    I piatti da non perdere in un ristorante di Breno

    Le pietanze che vengono servite nei locali del borgo hanno sapori decisi, molto gustosi e spesso anche molto calorici. La ragione è presto detta: la cucina della zona riflette la necessità dei suoi abitanti di affrontare al meglio i freddi tipici della montagna. A tavola, quindi, non vi deluderà la polenta Taragma o quella accompagnata da carni stufate o salsicce. Da provare anche il piccione alla bresciana, lo stufato di fegato, le tante zuppe di legumi e verdure, la trippa ed ancora le lumache o le rane.
  3. 3.

    Non solo Breno: i ristoranti fuori dal borgo in cui mangiare

    Se volete provare sapori nuovi, che esulano dai piatti della tradizione bresciana, potete valutare di raggiungere un ristorante fuori Breno. Dal borgo potete avvicinarvi ai grandi centri urbani, quali Brescia, Monza, Bergamo, Lecco o Milano. In ciascuna di queste città, le opportunità di apprezzare una cucina differente da quella cui siete abituati non mancano: dai locali con cucina italiana a quelli incentrati sulle più svariate cucine internazionali, avete davvero l'imbarazzo della scelta. E per una serata speciale, provate l'eleganza della cucina gourmet: vi conquisterà al primo sguardo.