10 Ristoranti giapponesi a Brescia

Ristoranti giapponesi a Brescia? La Leonessa d'Italia si avvicina al Sollevante

Antico e moderno convivono in perfetto equilibrio in quella che è definita la Leonessa d'Italia. Il rigore romano e medievale della città, infatti, si legano a spazi squisitamente rinascimentali, ed entrambi fanno da cornice ad angoli in cui la contemporaneità, fatta di industrie, negozi e locali in cui mangiare, regna sovrana. L'incontro fra tradizione e cultura antica e atmosfere moderne è tipico anche dei ristoranti giapponesi di Brescia, i quali, a differenza delle strutture che propongono una cucina mediterranea, raccontano una storia che appartiene ad un mondo lontano, che in ogni caso, vale la pena conoscere e apprezzare.

Trova ristoranti disponibili:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

Oishi Sushi

Brescia Antica
Sushi
Oishi Sushi

Zushi

Brescia Antica
Sushi
Zushi

Shabu Desio

Desio
Sushi
5.7/644
Shabu Desio
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

Mio Sushi Living

Vimercate
Sushi
5.3/661
Mio Sushi Living

IZUMI

Monza
Giapponese
4.8/668
IZUMI

Asahi

Navigli
Sushi
4.6/653
Asahi

Maido (Isola)

Isola
Giapponese
5.2/613
Maido (Isola)

Kandoo

Porta Vittoria
Giapponese
5.2/654
Kandoo

Kazan Sushi

Centro
Giapponese
5.2/630
Kazan Sushi

Wu Taiyo

Fiera
Giapponese
5.2/629
Wu Taiyo
  1. 1.

    Perché scegliere un ristorante giapponese di Brescia?

    A Brescia i ristoranti giapponesi sono consigliati a tutti coloro i quali sono curiosi di provare una cultura culinaria completamente differente rispetto a quella della penisola. In Giappone, così come in altri luoghi del mondo, la cucina non è solo arte mescolata al cibo, ma rappresenta uno strumento per mettere in pratica una filosofia di vita, fondata sulla ricerca della perfezione, sul perseguimento dell'equilibrio e sulla cura dei dettagli nel segno del rispetto delle materie prime e della natura. Tale filosofia si ritrova a tavola come nelle sale dei ristoranti giapponesi di Brescia, veri e propri angoli d'oriente in cui evadere dal tran tran della quotidianità occidentale.
  2. 2.

    Ristoranti giapponesi di Brescia: tante proposte per diverse occasioni

    I ristoranti della città vi offrono la possibilità di sedere a tavola nell'ambiente perfetto a seconda di chi siano i vostri ospiti. Luoghi accoglienti e giovani, in cui mangiare con amici, familiari o colleghi di lavoro, si contrappongono a raffinati ristoranti giapponesi di Brescia in cui andare a cena con il partner, oppure organizzare importanti pranzi o cene di lavoro, differenti dal solito. Alle ambientazioni differenti corrispondono anche tipologie di piatti e servizi molto diversificati: al fianco di prestigiosi locali in cui ogni portata è curata nei dettagli troverete all you can eat, in cui è indispensabile cogliere la sfida di riuscire a mangiare tutto ciò che avete nel piatto.
  3. 3.

    I migliori ristoranti giapponesi di Brescia si trovano in centro

    Nella parte vecchia della città, corrispondente al centro storico di Brescia, i ristoranti giapponesi hanno una maggiore concentrazione. È qui che, dopo aver fatto un giro fra i luoghi d'interesse principali, passeggiando fra Piazza della Loggia e la galleria del Duomo, potrete decidere di fermarvi a mangiare un boccone orientale. Chi conosce bene la città avrà la possibilità di districarsi meglio tra i vicoli romani, mentre chi è solo di passaggio avrà bisogno di uno stradario per raggiungere il più vicino ristorante giapponese di Brescia. In ciascuno dei due casi è possibile prenotare su Quandoo sia il ristorante giapponese di Brescia più vicino alla vostra posizione, che quello che meglio interpreta le vostre esigenze di atmosfera e di sapori.
  4. 4.

    Non solo centro storico: raggiungere un ristorante giapponese nei dintorni di Brescia

    Al di là del centro storico, nei dintorni di Brescia i ristoranti giapponesi sono numerosi. La varietà di locali disponibili vi consente di sedervi a tavola, a pranzo o a cena, in una splendida struttura a tema orientale in cui trascorrere momenti di vero piacere culinario. Da Brera ai Navigli, da Monza a Vimercate, ovunque vogliate spostarvi ci sarà una struttura ristorativa capace di stupirvi con ambientazioni contemporanee e minimali e una cucina sfiziosa a base di riso e pesce crudo freschissimo. Lasciarsi conquistare da un ristorante giapponese nei dintorni di Brescia sarà facilissimo, soprattutto perché esso vi permetterà di apprezzare sapori e profumi differenti, anche allontanandovi dal centro cittadino.
  5. 5.

    Gli ingredienti principali di ogni ristorante giapponese di Brescia

    A predominare, all'interno di ciascun ristorante giapponese di Brescia, è il riso fine, cotto solitamente al vapore, secondo la più antica tradizione orientale. Chi pensa che la pasta non sia prevista all'interno della cucina giapponese, sbaglia di grosso: non sarà la tipica pasta di semola italiana ma è possibile assaggiare gustosi piatti a base dei tipici spaghetti di riso. Interessanti, fra i secondi, le proposte di carne e pesce: nel primo caso spicca il pollo, il manzo e il maiale, nel secondo, invece, il tonno, il salmone e un'ampia varietà di crostacei, proposti per lo più crudi o cotti alla griglia con verdure.
  6. 6.

    Ristorante giapponese di Brescia: quali piatti provare?

    Una volta a tavola all'interno di un ristorante giapponese di Brescia non perdete alcune prelibatezze. In primo luogo dovete assaggiare il sushi, in tutte le sue varianti, dal sashimi al maki, ma anche tartare esotiche, tranci di tonno, e i particolarissimi ravioli, ripieni di pesce o carne. Chi preferisce un pasto caldo non deve perdere gli Udon, gli spaghettoni di riso, mentre per degli stuzzichini sfiziosi, meglio scegliere verdure e pesce in tempura.