10 Restaurants a Cerea

I ristoranti di Cerea: nel cuore della tradizione gastronomica veronese

Per qualche giorno di vacanza avete scelto come destinazione il veronese? Oltre ad apprezzarne le numerose testimonianze storiche e il ricco patrimonio artistico, potrete assaporare diverse specialità della cucina tradizionale. Trovandovi a girovagare in provincia, i ristoranti di Cerea, località a poca distanza da Verona, saranno in grado di sorprendervi con una cucina di ottimo livello.

Trova ristoranti disponibili:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

Al Gallo

Centro
Veneto
Al Gallo

Al Basiliko

Centro
Italiano
5.3/63
Al Basiliko

Ristorante Da Aldo

Aselogna
Veneto
5.6/65
Ristorante Da Aldo
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

America Graffiti - Via Luciano Lama

Legnago
Internazionale
America Graffiti - Via Luciano Lama

Venexian Restaurant

Mirano
Veneto
5.1/6262
Venexian Restaurant

Nastro Azzurro - Verona

Città antica
Mediterraneo
5.5/6110
Nastro Azzurro - Verona

Buns Gourmet Burgers

Città antica
Hamburger
5.6/6125
Buns Gourmet Burgers

Ristorante Bravo Caffè

Centro
Emiliano
5.0/6118
Ristorante Bravo Caffè

Cantina Bentivoglio

Centro
Italiano
5.1/678
Cantina Bentivoglio

Trattoria Pizzeria da Mamo

San Marco
Veneto
5.0/643
Trattoria Pizzeria da Mamo
  1. 1.

    Sapori e profumi di una cucina sorprendente

    D'altro canto è sufficiente ricordare i sontuosi banchetti delle nobili famiglie veronesi del passato per rendersi conto di come la gastronomia rappresenti uno dei punti di forza della città di Romeo e Giulietta. Vi verranno proposti piatti raffinati, dotati di un buon equilibrio di sapori, che riescono a far convivere in armonia anche ingredienti apparentemente inconciliabili tra loro.
  2. 2.

    Il risotto protagonista di qualunque tipico ristorante di Cerea

    Uno dei piatti che potrete richiedere a Cerea, nei ristoranti selezionati per voi da Quandoo, è il bollito con la "pearà", che vede la carne di manzo arricchita dalla presenza di pangrattato, brodo, pepe nero e formaggio. Altrettanto famosi sono gli gnocchi, la pasta e "fasoi" e, soprattutto, la "pastissada de caval", le cui origini risalgono addirittura al 1500. Deliziosi sono i tortelli di zucca che, in un ristorante a Cerea centro, vi tenteranno grazie un intrigante ripieno a base di zucca e amaretti. A Verona e provincia non può mancare la polenta, servita con i fagioli o d'accompagnamento alla cacciagione.
  3. 3.

    Taglieri a base di salumi e formaggi per stuzzicare l'appetito

    Se alla pasta preferite il riso, niente di meglio del riso al tastasal o del riso e "figadi"; quest'ultimo, in particolare, ha per protagonisti i fegatini di pollo. Il riso è sicuramente il cereale più utilizzato nel territorio veronese. I Vialone Nano, ad esempio, permette di preparare ricette molto famose come il risotto alla Veneta, allo zafferano e all'Amarone. Non è raro, nei tipici ristoranti di Cerea centro, trovarlo abbinato a piatti di pesce o di verdure. Nei menu ha spazio anche il risotto "risi e bisi", sovente arricchito dalla presenza di funghi porcini o tartufo.