4 Ristoranti periviano a Firenze

I ristoranti peruviani: a Firenze una cucina semplice dai gusti intensi

In Italia, la cucina sudamericana sta riscontrando pareri sempre più favorevoli con il passare degli anni. Se la cucina argentina ha fatto da apripista, seguita dalla brasiliana, negli ultimi tempi hanno iniziato a diffondersi anche locali che propongono specialità della cucina boliviana e peruviana. Proprio il Perù è la patria di numerosi grandi chef, come Virgilio Martinez e Gaston Acurio. Se non avete mai avuto occasione di provare specialità tipiche quali il Ceviche, il Lomo saltado o l'Arroz con Mariscos, nella città di Firenze i ristoranti peruviani saranno pronti ad accogliervi per accompagnarvi in un viaggio nei sapori più autentici.

Trova ristoranti disponibili:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

El Inca

Gavinana / Galluzzo
Peruviano
5.0/61
El Inca

La Cucina De Mamà

Centro storico
Peruviano
La Cucina De Mamà

Ristorante Machu Picchu

Porta a Prato
Peruviano
5.3/63
Ristorante Machu Picchu
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

Ristorante Peruviano Andes del Inca

Centro
Peruviano
Ristorante Peruviano Andes del Inca
  1. 1.

    Cibo di qualità, ingredienti innovativi e cordialità

    Gli ingredienti più utilizzati all'interno dei ristoranti Peruviani a Firenze rientrano carne, pesce, patate, mais e cipolla. A sorprendervi saranno, però, altri ingredienti come quinoa, platano, achiote, oltre ad una deliziosa salsa nota come aji. Per una pausa pranzo diversa dal solito, oppure sorprendere la dolce metà con una cenetta intrigante in un ristorante peruviano di Firenze segnalato da Quandoo, significa immergersi in un'atmosferica che ha nella cordialità e nella disponibilità tipica dei popoli sudamericani il suo fiore all'occhiello. Potrete scegliere anche locali a gestione familiare, nei quali simpatia e sorrisi rappresentano la carta vincente.
  2. 2.

    Ingredienti, preparazione e cottura: le basi di ogni ristorante peruviano di Firenze

    Oltre a porre grande attenzione nella selezione degli ingredienti, a Firenze i ristoranti peruviani, al pari dei locali del Paese d'origine, attribuiscono un'importanza cruciale alla conservazione, alla preparazione delle ricette e ai metodi di cottura. Questo vi permetterà di gustare, in un ristorante peruviano a Firenze, piatti nei quali a risaltare sarà la freschezza. Provate ad ordinare il Lomo saltado; sarete entusiasti del sapore particolarmente gustoso di questo piatto unico a base di carne di manzo, pomodoro fresco, cipolle e peperoni, accompagnato a tavola da patate o da riso in bianco.
  3. 3.

    Il pesce nella cucina peruviana

    Amate i piatti di mare, in particolare la paella alla valenciana? Prenotate in pochi minuti un tavolo in un ristorante peruviano di Firenze scegliendo dalla lista di locali proposta da Quandoo. Ad attendervi sarà l'Arroz con Mariscos, conosciuta anche come 'Paella del Perù'. Una vera e propria esplosione di colori e di sapori dove trovano spazio vongole, cozze, calamari, polipi e capesante. Sempre rivolta a chi adora il pesce è un'altra ricetta tipica latino-americana: il Ceviche. Anche in questo caso sono protagonisti i frutti di mare, marinati nel limone e resi ancora più gustosi dall'aggiunta di spezie piccanti, dal coriandolo al peperoncino. Versioni particolari vedono la presenza di polipo e gamberetti, oltre che di funghi.