Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Asti
Moncalvo
Ametista

Ametista

Piemontese, Italiana, Europea

Il costo dei piatti è di circa10€

Foto del ristorante Ametista a Moncalvo, Asti
Non è ancora possibile prenotare da Ametista tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ametista

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:00
Friday
12:00 - 14:00
19:30 - 21:30
Saturday
12:00 - 14:00
19:30 - 21:30
Sunday
12:00 - 14:00
19:30 - 21:30
Monday
12:00 - 14:00
19:30 - 21:30
Tuesday
12:00 - 14:00
19:30 - 21:30
Wednesday
Chiuso
Thursday
12:00 - 14:00
19:30 - 21:30

Maggiori info sul ristorante: Ametista

Nel centro di Moncalvo, in piazza Antico Castello, avrete la possibilità di ammirare un paesaggio unico come le colline del Monferrato e di gustare una cucina tipica e densa di passione come quella del ristorante Ametista. Il menu è caratterizzato da piatti tipici che vengono preparati con ingredienti selezionati con estrema cura. Ma i grandi protagonisti sono i prodotti locali, celebrati quando la stagione lo richiede: porcini e tartufo diventano le star di un’offerta già di per sé molto ricca e variegata.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ametista?

Sì, accettiamo pagamenti con Debito/Maestro.

Il ristorante Ametista dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Ametista non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Ametista?

Si dice che l’ametista, variante violacea del quarzo, aiuti a percepire la dimensione spirituale che si cela dietro agli avvenimenti; i greci, e i romani poi, pensavano invece che questa pietra aiutasse a sconfiggere gli effetti dell’alcool. È una pietra dal significato speciale e i gestori del ristorante Ametista di Moncalvo, uno dei principali centri del Monferrato, l’hanno scelta come simbolo del loro locale.

La veranda che dà sulle colline che circondano Moncalvo è probabilmente il miglior modo per godersi un panorama che non teme rivali; ma vale la pena gustare la cucina del ristorante Ametista (che si trova in Piazza Antico Castello) anche nella sala interna, specie d’inverno, perché grazie all’ampia vetrata che vi si trova avrete una vista altrettanto ampia e suggestiva. Piatti di carne e di pesce, locali e non, arricchiscono un menu che varia di continuo e trasmette la genuina passione dello chef del ristorante Ametista per la buona cucina. Provate, per esempio, i tagliolini ai carciofi oppure la carne battuta al coltello, grande specialità della casa, ed immergetevi nei sapori e nelle tradizioni del Piemonte.