Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Centro storico
Arà è Sud

Arà è Sud

Siciliana, Italiana, di Frutti di mare, Europea

Il costo dei piatti è di circa16€

Foto del ristorante Arà è Sud a Centro storico, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Arà è Sud tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Arà è Sud

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Aperto ora
-
Chiuderà alle 23:00
Thursday
12:00 - 23:00
Friday
12:00 - 23:00
Saturday
12:00 - 23:00
Sunday
12:00 - 23:00
Monday
12:00 - 23:00
Tuesday
Chiuso
Wednesday
12:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Arà è Sud

La cucina siciliana è di sicuro la cucina più ricca di sorpresa, visto che riesce a coniugare sapori davvero diversi in un mix armonico e gustoso. Prendete l'impanatigghia, una specie di empanada di pasta frolla farcita con cioccolato, cannella, mandorla e filetto di manzo, una delizia tutta da scoprire portata da Modica a Firenze da Carmelo Pannocchietti, chef di Arà è Sud, raffinato ristorante siciliano di via della Vigna Vecchia. Scoprite tutti i segreti di questa gastronomia in un ristorante del centro storico che vi sbalordirà.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Arà è Sud?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Arà è Sud Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Arà è Sud ha un Parcheggio su strada.

Vuoi prenotare un tavolo da Arà è Sud?

Carmelo Pannocchietti, chef nato a Modica, ha una passione particolare per la sua terra ed è anche per questo motivo che Arà è Sud è uno dei ristoranti di cucina siciliana più celebri non solo a Firenze, ma d’Italia, tanto da essere selezionato tra gli stand del Mercato Centrale di Roma, uno spazio che comprende tutte le eccellenze gastronomiche del nostro paese. La produzione artigianale dei piatti proposti rende Arà è Sud una tappa gastronomica davvero imperdibile, non fosse altro che per i suoi celeberrimi arancini, piatto simbolo dello street food siciliano.

Ma ovviamente la Sicilia è molto altro e da Arà è Sud, che si trova in via della Vigna Vecchia, nel centro storico di Firenze, potrete esplorare tutti i sapori che caratterizzano una delle cucine più amate d’Italia, di sicuro la più imitata: provate le panelle, la caponatina e i fagottini di riso con spinaci e salsiccia ragusana DOC. La pasticceria, poi, è uno dei punti forti del locale, visto che grazie alla passione di Francesco Agosta, l’altro socio del ristorante, potrete assaggiare i celeberrimi cannoli, la cassata e molte altre specialità siciliane come il cioccolato di Modica.