Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Bologna
Fiera
La Forchetta

La Forchetta

Emiliana, Italiana, di Frutti di mare, Pizza

Il costo dei piatti è di circa17€

Foto del ristorante La Forchetta a Fiera, Bologna
Non è ancora possibile prenotare da La Forchetta tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

La Forchetta

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Aperto ora
-
Chiuderà alle 23:00
Thursday
12:00 - 14:30
19:00 - 23:00
Friday
12:00 - 14:30
19:00 - 23:00
Saturday
12:00 - 14:30
19:00 - 23:00
Sunday
12:00 - 14:30
19:00 - 23:00
Monday
Chiuso
Tuesday
12:00 - 14:30
19:00 - 23:00
Wednesday
12:00 - 14:30
19:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: La Forchetta

Brandite La Forchetta e preparatevi a provare una cucina inedita, quella proveniente dalla Lucania. La Forchetta, ristorante lucano che si trova a Bologna, precisamente in via Caduti della Via Fani, è l’idea alternativa che state cercando se siete stanchi delle solite pietanze. In questo ristorante potrete ordinare sì una classica pizza (come la richiestissima pizza con la burrata) ma proverà anche le tante specialità della Basilicata di un menu scritto sia in italiano sia in dialetto lucano.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Forchetta?

Sì, accettiamo pagamenti con Debito/Maestro.

La Forchetta Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante La Forchetta ha un Parcheggio su strada.

Vuoi prenotare un tavolo da La Forchetta?

La Lucania - o meglio, la Basilicata - è una regione tutta da scoprire, anche dal punto di vista gastronomico. Se abitate a Bologna e avete la curiosità di provare la cucina lucana potrete provarla al ristorante La Forchetta in via Caduti Della Via Fani. In questo ristorante lucano che si trova accanto al Parco Don Bosco potrete assaggiare tanti piatti a base di pasta fresca, dai frizzue ai rascatell, dai ricchietell ai cavzon. La cucina mediterranea è rappresentata in ogni suo aspetto, come le orecchiette alle cime di rapa e i tanti piatti a base di pesce (dagli spaghetti allo scoglio al polpo con le patate) fino agli imperdibili dolci, tra i quali spiccano i cannoli siciliani e anche dolci appartenenti alla tradizione romagnola come i celebri scroccadenti. L’insieme di tradizioni che si intrecciano è certamente il punto di forza principale della Forchetta, che tra i piatti più richiesti annovera anche la pizza con la burrata, un piatto che vi farà assaporare i sapori più intensi del Mediterraneo in una location rilassante e particolarmente intima.