Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Centro storico
La Martinicca

La Martinicca

Italiana

Foto del ristorante La Martinicca a Centro storico, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da La Martinicca tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

La Martinicca

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:00
Thursday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:30
Friday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:30
Saturday
19:00 - 22:30
Sunday
Chiuso
Monday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:30
Tuesday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:30
Wednesday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:30

Maggiori info sul ristorante: La Martinicca

La Martinicca, ormai da trent’anni, fa parte del ristretto cerchio dei ristoranti del centro storico di Firenze che resistono allo scorrere del tempo. Anzi, più gli anni passano e più aumenta l’entusiasmo dei suoi gestori. In via del Sole, La Martinicca propone piatti della tradizione fiorentina e gli affianca piatti ricercati. Fagottini alle pere in salsa di gorgonzola, tortelli ai marroni di Marradi e il lampredotto alla fiorentina sono solo alcune delle tante opzioni che troverete in menu che rispetta le stagionalità dei prodotti.

Domande frequenti

Nel ristorante La Martinicca si mangia cucina Italiana?

Sì, nel ristorante La Martinicca si mangia Italiana.

La Martinicca Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante La Martinicca non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da La Martinicca?

Tra Santa Maria Novella e il Duomo di Firenze, nel pieno centro storico di Firenze, Pino e Marco portano avanti una tradizione che va avanti da oltre tre anni. La Martinicca - che si trova in via del Sole - offre ai suoi clienti una cucina ricca di tradizione e di sapori. Merito di Pierfrancesco e Loris, i due cuochi della Martinicca. Nel menu troverete i grandi classici della cucina fiorentina, come i tagliolini all’uovo con tartufo bianco (ovviamente di stagione), l’ossobuco o il lampredotto alla fiorentina.

Ma ci sono anche piatti a base di pesce che difficilmente potrete trovare altrove come per esempio il baccalà (fritto, grigliato o ai porri). La Martinicca, insomma, si propone di accontentare sia l’esigente fiorentino che cerca un alto standard qualitativo e conosce molto bene le tradizioni della sua città sia il turista che vuole esplorare il ricchissimo panorama culinario che Firenze e la Toscana sanno offrire. Alla Martinicca avrete la possibilità di provare una cucina sia tradizionale che innovativa, frutto di un’esperienza che ha attraversato numerose generazioni e aggiunge ogni giorno qualcosa di nuovo nel proprio repertorio.