Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Ragalna
Centro
Pietra Nera

Pietra Nera

Siciliana, Italiana, Pizza

Il costo dei piatti è di circa9€

Foto del ristorante Pietra Nera a Centro, Ragalna
Non è ancora possibile prenotare da Pietra Nera tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Pietra Nera

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 20:00
Friday
20:00 - 00:00
Saturday
20:00 - 00:00
Sunday
20:00 - 00:00
Monday
Chiuso
Tuesday
20:00 - 00:00
Wednesday
20:00 - 00:00
Thursday
20:00 - 00:00

Maggiori info sul ristorante: Pietra Nera

Esplorare le radici culturali della Sicilia non è semplice, visto quanto è intricata la storia di queste meravigliosa regione. In via dei Gerani a Ragalna, comune della provincia di Catania, troverete il ristorante Pietra Nera, in cui è possibile assaporare l’atmosfera magica di questo angolo di Sicilia e al tempo stesso esplorare tutte le ricette più classiche della cucina siciliana. Il contesto, poi, è davvero affascinante: l’edificio in cui si trova Pietra Nera risale a fine ‘800, ed è un angolo imperdibile del catanese.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Pietra Nera?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Nel ristorante Pietra Nera si mangia cucina Siciliana?

Sì, nel ristorante Pietra Nera si mangia Siciliana.

Vuoi prenotare un tavolo da Pietra Nera?

Una tesi piuttosto creativa fa derivare il toponimo Ragalna dall’arabo règ e aléna e quindi il suo significato sarebbe, più o meno “località pietrosa dove soffia un vento leggero”. Ad ogni modo, questa località in provincia di Catania è un piccolo gioiellino della Sicilia, grazie ad una quiete e a un’atmosfera davvero inimitabili. Prenotando al ristorante Pietra Nera potrete respirare a pieni polmoni la magia di questa zona d’Italia mentre assaggerete tutto il meglio della cucina siciliana in una cornice spettacolare: questo locale, infatti, si trova in quello che una volta era un palmento e le radici contadine di Pietra Nera, in effetti, si percepiscono da molti dettagli.

Prendete la location, per esempio, caratterizzata da un gusto rustico e antico; oppure il menu del locale, che comprende tutte le specialità di una volta. Lo staff di Pietra Nera, poi, farà di tutto per farvi sentire a vostro agio: in via dei Gerani a Ragalna avrete l’occasione di esplorare ogni aspetto culturale della Sicilia!