Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Siracusa
Ortigia
Retroscena Ristorante

Retroscena Ristorante

Mediterranea

Il costo dei piatti è di circa16€

Foto del ristorante Retroscena Ristorante a Ortigia, Siracusa
Non è ancora possibile prenotare da Retroscena Ristorante tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Retroscena Ristorante

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:00
Thursday
19:00 - 23:00
Friday
19:00 - 23:00
Saturday
19:00 - 23:00
Sunday
Chiuso
Monday
19:00 - 23:00
Tuesday
19:00 - 23:00
Wednesday
19:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Retroscena Ristorante

Il Retroscena Ristorante si trova in via della Maestranza a Siracusa, e presenta ai suoi ospiti un’esperienza culinaria unica nel suo genere: i suoi piatti presentano gli ingredienti tipici della cucina siciliana, ma con tocchi di creatività che vi faranno riscoprire i sapori regionali sorprendendovi un boccone dopo l’altro. In una cornice elegante e raffinata, Retroscena Ristorante vi farà trovare piatti sia di carne che di pesce, oltre agli immancabili dolci e vini locali: prenotate un tavolo e lasciatevi sedurre dal suo viaggio culinario!

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Retroscena Ristorante?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Il ristorante Retroscena Ristorante dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Retroscena Ristorante non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Retroscena Ristorante?

Innovare non è facile, ma lo è ancora di meno per chi si intende di cucina siciliana, visto che questa tradizione è una delle più apprezzate del Mediterraneo e condensa sapientemente ingredienti molto diversi tra loro, dal pesce delle coste ioniche e tirrene alla carne dell’entroterra montano, senza dimenticare i vini saporiti e i dolci tipici. Ma fortunatamente il Retroscena Ristorante di Siracusa ha deciso di sorprendere i suoi ospiti rivisitando le ricette tradizionali con tocchi dosati di creatività: il risultato vi lascerà senza parole.

Sul menu vi aspettano antipasti come l’arancino di riso con cuore di gamberetti e caciocavallo o la millefoglie di suino nero dei Nebrodi con colata di miele e pistacchi di Bronte; e poi specialità come lo spaghettone alla bottarga di tonno, i maccheroncini con pancetta e pere caramellate, i tentacolo di polpo croccanti su patate novelle e verdure di stagione o il filetto di manzo ai funghi profumati al Marsala; e per finire in bellezza saporiti vini o dolci come la torta della casa fatta con ricotta all’arancia, pistacchi e mandorle. Prenotate un tavolo al Retroscena Ristorante di via della Maestranza e scoprite il meglio che Siracusa e la Sicilia hanno da offrire!