Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Siracusa
Ortigia
Ristorante Arricrìati

Ristorante Arricrìati

Siciliana, Italiana, di Frutti di mare, Europea

Il costo dei piatti è di circa14€

Foto del ristorante Ristorante Arricrìati a Ortigia, Siracusa
Non è ancora possibile prenotare da Ristorante Arricrìati tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ristorante Arricrìati

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 11:00
Friday
11:00 - 00:00
Saturday
11:00 - 00:00
Sunday
11:00 - 00:00
Monday
11:00 - 00:00
Tuesday
11:00 - 00:00
Wednesday
11:00 - 00:00
Thursday
11:00 - 00:00

Maggiori info sul ristorante: Ristorante Arricrìati

Dice Carlo Zappulla che l’obiettivo del suo ristorante di Siracusa, Arricriati, è far dire a ciascun cliente: «M’arricriai». Il termine significa godere, ma ha un’accezione più ampia del termine italiano ed è per questo che è stato scelto questo nome: sul Lungomare Alfeo ad Ortigia, nella parte antica della città, troverete un ristorante sorprendente sotto molti aspetti. Fatevi conquistare dall’eleganza della cucina siciliana e godetevi Siracusa e Ortigia in tutta la loro bellezza!

Domande frequenti

Nel ristorante Ristorante Arricrìati si mangia cucina Siciliana?

Sì, nel ristorante Ristorante Arricrìati si mangia Siciliana.

Ristorante Arricrìati Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Ristorante Arricrìati non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Arricrìati?

A volte i termini dialettati riescono ad esprimere una sfumatura che la lingua italiana semplicemente non comprende. E allora, per un siciliano doc, è perfettamente normale dire arricriare al posto di godere, perché questo termine implica un livello superiore: l’arricriarsi indica anche la sospensione del tempo e dello spazio. È un po’ come rigenerarsi (e infatti la traduzione più vicina è ricrearsi): se prenotere un tavolo al ristorante Arricriati potrete capire appieno il significato di questo termine. A Siracusa, sul Lungomare Alfeo, nell’isola di Ortigia, il ristorante Arricriati promette di farvi vivere un’esperienza siciliana autentica: Carlo Zappulla, il giovanissimo ristoratore del locale, si è affermato con impressionante velocità e oggi il suo locale è un punto di riferimento per chi cerca un posto ricercato e raffinato, perfetto per una cena romantica all’insegna di piatti classici (come gli spaghetti alle vongole) e pietanze che esaltano la fantasia dello chef (provate le trofie maniace, con pesce spada, menta e ciliegino): al ristorante Arricriati ogni piatto è un omaggio alla gloriosa tradizione siciliana!