Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Verona
Borgo Roma
Ristorante Baracca

Ristorante Baracca

di Pesce

Foto del ristorante Ristorante Baracca a Borgo Roma, Verona
Non è ancora possibile prenotare da Ristorante Baracca tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ristorante Baracca

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Aria condizionata
Aperto ora
-
Chiuderà alle 14:00
Friday
12:00 - 14:00
20:00 - 22:30
Saturday
20:00 - 22:30
Sunday
Chiuso
Monday
12:00 - 14:00
20:00 - 22:30
Tuesday
12:00 - 14:00
20:00 - 22:30
Wednesday
12:00 - 14:00
20:00 - 22:30
Thursday
12:00 - 14:00
20:00 - 22:30

Maggiori info sul ristorante: Ristorante Baracca

La storia che sta alle spalle di questo ristorante di Verona, il ristorante Baracca, è una storia che affonda le sue radici nella metà del secolo scorso, quando l’edificio che ospita questo ristorante era invece un avamposto bellico. Dagli anni ‘60, la famiglia Nicolis gestisce quella che era un’osteria e che negli anni ‘70 è diventato il ristorante Baracca di via Legnago. L’eleganza e la cura per i dettagli di quest’anno sono rimasti intatti, così come l’amore per una cucina diversa dal solito che mira a trasmettere gli ideali di eleganza e raffinatezza che contraddistinguono l’ambiente.

Domande frequenti

Nel ristorante Ristorante Baracca si mangia cucina di Pesce?

Sì, nel ristorante Ristorante Baracca si mangia di Pesce.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ristorante Baracca?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Baracca?

Prima di essere acquistato dalla famiglia Nicolis, l’edificio che oggi ospita il ristorante Baracca di Verona (in via Legnago) è stato un avamposto bellico usato dall’esercito tedesco durante la Seconda guerra mondiale. Negli anni ‘60 quell’edificio diventa prima una trattoria di cucina tipica veronese e poi, negli anni ‘70, un ristorante.

Sono quindi cinquant’anni che la famiglia Nicolis gestisce questo locale e l’esperienza, si sa, non si compra. Il valore aggiunto del Ristorante Baracca è l’estrema professionalità del suo personale. Una professionalità che si percepisce dall’accoglienza ­ favorita da un ambiente elegante e raffinato, a metà tra il moderno e l’antico, e da una suggestiva terrazza che dà sul giardino ­ e da una cucina ricca di sorprese: dal risotto ai scampi e champagne ai gamberi saltati in padella alla zibenak, dagli scampi alla parigina con capesante gratinate ai dolci fantasiosi come le pere caramellate allo zibibbo guarnite con gelato alla vaniglia e cannella. L’estrema cura per gli ingredienti si percepisce anche dalle scelte della cantina ­ con vini nazionali e non ­ e con una vastissima scelta per quanto riguarda grappe, rhum e whiskey da collezione.