Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Centro storico
Ristorante Greco Odysseia

Ristorante Greco Odysseia

Greca

Il costo dei piatti è di circa12€

Foto del ristorante Ristorante Greco Odysseia a Centro storico, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Ristorante Greco Odysseia tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ristorante Greco Odysseia

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Aperto ora
-
Chiuderà alle 15:00
Friday
11:00 - 15:00
18:00 - 00:00
Saturday
11:00 - 15:00
18:00 - 00:00
Sunday
11:00 - 15:00
18:00 - 00:00
Monday
Chiuso
Tuesday
11:00 - 15:00
18:00 - 00:00
Wednesday
11:00 - 15:00
18:00 - 00:00
Thursday
11:00 - 15:00
18:00 - 00:00

Maggiori info sul ristorante: Ristorante Greco Odysseia

I sapori della Grecia in un angolo di Firenze: è questo il sogno diventato realtà di Andrea, figlio di due genitori greci, e della moglie Stella. In via Circondaria, poco distante dalla stazione di Firenze Statuto, il loro ristorante greco Odysseia conquista da anni la fedeltà di clienti che si sono via via appassionati a questa cucina mediterranea ricca di opzioni e intensa nei sapori. Odysseia è l’opzione adatta a voi se cercate qualcosa di diverso dalla solita bistecca alla fiorentina, distante dalla frenetica vita che anima il centro storico.

Domande frequenti

Il ristorante Ristorante Greco Odysseia dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Ristorante Greco Odysseia non dispone di posti a sedere all'aperto.

Nel ristorante Ristorante Greco Odysseia si mangia cucina Greca?

Sì, nel ristorante Ristorante Greco Odysseia si mangia Greca.

Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Greco Odysseia?

l viaggio di Odisseo da Troia fino a Itaca, sua terra natìa, durò ben dieci anni e portarono l’eroe omerico a vagare per tutto il Mediterraneo prima del sospirato ritorno a casa. Al Ristorante Greco Odysseia non vi fermerete così a lungo ma l’intensità dell’esperienza gastronomica che avrete l’occasione di sperimentare in questo locale di Firenze che si trova in via Circondaria è qualcosa di simile. Andrea, gestore di Odysseia, ha genitori greci e ha voluto celebrare le sue radici aprendo questo delizioso ristorante.

Prima di aprire Odysseia, Andrea, cucinava solo per passione. Ora quella passione è diventata un lavoro che condivide con la moglie Stella. Nel menu del Ristorante Greco Odysseia troverete tutte le migliori specialità della Grecia: si parte con i Mezédes, una serie di antipasti come la feta al cartoccio, le polpette di zucchine o il dolmadakia, involtini di vite con riso e spezie. Si passa poi al piatto forte, cioè i piatti unici di Odysseia come il souvlaki di pollo e bacon, il pitagyros (piatto a base di carne e insalata) o l’imam, melanzane ripiene di verdura. Per concludere in bellezza ci sono i dolci, principalmente a base di miele. Pronti per questa odissea culinaria?