Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Siena
Montalcino
Il Grifo Ristorante Pizzeria

Il Grifo Ristorante Pizzeria

Toscana, Italiana, Pizza

Il costo dei piatti è di circa7€

Foto del ristorante Il Grifo Ristorante Pizzeria a Montalcino, Siena
Non è ancora possibile prenotare da Il Grifo Ristorante Pizzeria tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Il Grifo Ristorante Pizzeria

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Aperto ora
-
Chiuderà alle 15:00
Thursday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Friday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Saturday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Sunday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Monday
Chiuso
Tuesday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Wednesday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00

Maggiori info sul ristorante: Il Grifo Ristorante Pizzeria

In via Mazzini a Montalcino lo staff del Grifo vi aspetta per regalarvi una pausa di totale relax e benessere. La cucina di questo ristorante senese esplora ogni aspetto della cucina toscana, dai pici ai crostoni, dalla carne fino ai dolci. Provate i cantucci ed abbinatelo a uno dei vini passiti disponibili nella cantina del locale e avrete un’esperienza sensoriale che vi spiegherà - almeno in parte - che cosa significa la tradizione toscana.

Domande frequenti

Il ristorante Il Grifo Ristorante Pizzeria dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Il Grifo Ristorante Pizzeria non dispone di posti a sedere all'aperto.

Nel ristorante Il Grifo Ristorante Pizzeria si mangia cucina Toscana?

Sì, nel ristorante Il Grifo Ristorante Pizzeria si mangia Toscana.

Vuoi prenotare un tavolo da Il Grifo Ristorante Pizzeria?

Creatura leggendaria e appartenente a molte mitologie, alcune delle quali molto antiche, il grifone è il simbolo anche del Grifo, ristorante che si trova nel centro di Montalcino, in via Mazzini. Il Grifo propone ai suoi clienti delle pietanze stimolanti e innovative che si inseriscono nel solco della tradizione toscana ma aggiungono alla storia gastronomica della zona un tocco di creatività.

Tra gli antipasti, sono richiestissimi i crostoni, che possono essere accompagnati, per esempio dal Lardo di Colonnata, o dai porcini con tartufo. Tra i primi spiccano chiaramente i pici, magari col ragù di cinghiale oppure con la ricetta classica del Grifo. E poi, naturalmente, tante opzioni tra i secondi di carne. Lo chef ama sbizzarrirsi utilizzando prodotti freschi e inventando continuamente qualcosa di nuovo. Il menu, di conseguenza, cambia molto spesso anche perché gli ingredienti devono rispettare il corso delle stagioni. I piatti del Grifo sono abbinabili ad una delle tante etichette presenti nella fornitissima cantina (e non potrebbe essere altrimenti).