Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Ravenna
Faenza
Ristorante Silverio

Ristorante Silverio

Romagnola, Italiana

Il costo dei piatti è di circa18€

Foto del ristorante Ristorante Silverio a Faenza, Ravenna
Non è ancora possibile prenotare da Ristorante Silverio tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ristorante Silverio

Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Aperto ora
-
Chiuderà alle 14:30
Thursday
12:30 - 14:30
19:00 - 00:00
Friday
12:30 - 14:30
19:00 - 00:00
Saturday
12:30 - 14:30
19:00 - 00:00
Sunday
12:30 - 14:30
19:00 - 00:00
Monday
12:30 - 14:30
19:00 - 00:00
Tuesday
12:30 - 14:30
19:00 - 00:00
Wednesday
Chiuso

Maggiori info sul ristorante: Ristorante Silverio

Il rapporto che lega Silverio Cineri a Faenza e al territorio che la circonda è uno di quei legami indissolubili che uniscono chef e terra. Nel ristorante Silverio di via Cavour avrete la possibilità di mettere alla prova l’esperienza del primo chef della provincia di Ravenna premiato con una stella Michelin. I piatti del Ristorante Silverio sono espressione di una filosofia ben precisa, che mira a combinare semplicità e fantasia in una cornice rustica eppure raffinata.

Domande frequenti

Nel ristorante Ristorante Silverio si mangia cucina Romagnola?

Sì, nel ristorante Ristorante Silverio si mangia Romagnola.

Il ristorante Ristorante Silverio dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Ristorante Silverio non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Silverio?

È praticamente impossibile che ci sia qualcuno a Faenza che non conosca il nome di Silverio Cineri, primo chef della provincia di Ravenna a essere premiato con una stella Michelin e da quarant’anni punto di riferimento in fatto di innovazioni culinarie. La sua cucina si basa sulla semplicità e sulla ricerca costante di nuove soluzioni. Secondo Silverio, gli chef possono essere divisi in tre categorie: gli asini, poco propensi al duro lavoro, i muli, grandi lavoratori e poi i cavalli, i fuoriclasse. Inutile dire a quale categoria appartenga lo chef del ristorante Silverio, che a Faenza e dintorni è molto più di uno chef.

La filosofia del ristorante Silverio (che si trova in via Cavour) ricalca quella del suo storico proprietario: la cucina deve essere essenziale, sì, ma non deve rinunciare alla fantasia, deve essere coraggiosa e deve saper stupire, anche con pochi elementi. Silverio, che avrebbe voluto essere ceramista, ha trovato comunque un altro modo per onorare la storia dell’artigianato a Faenza: ogni suo piatto, infatti, rappresenta il suo modo di concepire la cucina, che deve saper spiazzare chi la prova grazie alla semplicità degli ingredienti e alla fantasia nel combinarli.