Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Roma
Trastevere
Sciapo'

Sciapo'

Italiana

Il costo dei piatti è di circa16€

4.5/6

2 recensioni

Foto del ristorante Sciapo' a Trastevere, Roma
Non è ancora possibile prenotare da Sciapo' tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Sciapo'

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:00
Saturday
12:00 - 22:30
Sunday
12:00 - 22:30
Monday
12:00 - 22:30
Tuesday
Chiuso
Wednesday
12:00 - 22:30
Thursday
12:00 - 22:30
Friday
12:00 - 22:30

Maggiori info sul ristorante: Sciapo'

Il ristorante Sciapò è un ristorante bistrot che si trova in via dei Genovesi a Roma, ed offre ai suoi clienti una filosofia tutta nuova: esaltare il sapore dei piatti senza utilizzare quantità spropositate di sale, come spesso accade in molti ristoranti, ma al contrario lasciando che siano gli ingredienti stessi a creare il gusto delle portate. Piatti di terra, di mare, verdure stagionali, proposte creative: da Sciapò troverete tutto questo e tante altre sorprese. Prenotate!

Domande frequenti

Sciapo' Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Sciapo' ha un Parcheggio su strada.

Il ristorante Sciapo' dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Sciapo' non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Sciapo'?

Dietro al nome del ristorante Sciapò di Roma si cela un gioco di parole: Sciapò riprende la trascrizione fonetica della parola francese “Chapeau”, riservata per mostrare ammirazione o bravura, soprattutto di fronte ad ostacoli difficili da sormontare; ma Sciapò ricorda anche la parola sciapo, cioè “privo di sale, insipido”, detto quando ci si trova davanti a piatti dal sapore fin troppo delicato. E questo gioco di parole mostra la filosofia del ristorante: nei suoi piatti il sale è pochissimo, quasi assente.

Come fare a rendere la cucina saporita, allora? Semplice: dedicando alla scelta degli ingredienti e alla cottura maggiore attenzione, invece di coprire tutto con manciate di cloruro di sodio. E il risultato vi sorpenderà: troverete panini gourmet, gnocchi di pane casereccio con baccalà, pinoli e pachino - giusto per farvi un esempio - oppure il pollo alla cacciatora, gli hamburger di foie gras con senape di digione, i tonnarelli cacio e pepe, i dessert della casa ed altre proposte creative. Creare una cucina saporita e senza sale (quindi salutare) non è facile: prenotate in via dei genovesi e scoprire i sapori inediti di Sciapò!