Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Catania
Centro città
Zabbara

Zabbara

Siciliana, Italiana, di Frutti di mare, Pizza

Il costo dei piatti è di circa11€

Foto del ristorante Zabbara a Centro città, Catania
Non è ancora possibile prenotare da Zabbara tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Zabbara

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:30
Wednesday
12:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Thursday
12:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Friday
12:00 - 15:00
19:30 - 23:30
Saturday
19:30 - 23:30
Sunday
12:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Monday
Chiuso
Tuesday
12:00 - 15:00
19:30 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Zabbara

Una cucina elegante e raffinata che mescola le varie tradizioni che hanno reso così ricca e multiforme la gastronomia siciliana: è quello che trovere in via Mario Sangiorgi a Catania (una laterale di Corso Italia). Zabbara è una garanzia di freschezza dato che ogni aspetto della cucina viene curato in maniera precisa e rigorosa: a voi non resta che accomodarvi in questo delizioso ristorante e godervi un paio di ore nella più totale rilassatezza.

Domande frequenti

Il ristorante Zabbara dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Zabbara non dispone di posti a sedere all'aperto.

Zabbara Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Zabbara non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Zabbara?

Zabbara è una delle tante parole utilizzate in Sicilia che testimoniano il forte influsso della cultura araba in questa regione. Con questa parola, che deriva dall’arabo sabr (pazienza), si indica la piante dell’aloe - o agave - che cresce sulle siepi ed è molto diffusa in Sicilia. I gestori di Zabbara, ristorante siciliano che si trova a Catania in via Mario Sangiorgi, hanno scelto questa pianta molto resistente - può infatti resistere a lunghi periodi di siccità e infatti la si trova anche nel deserto - per il nome del loro locale. E in effetti la cucina di questo ristorante catanese è una cucina ben radicata nel suo territorio, capace di fare di necessità virtù e in grado di cambiare forma a seconda delle stagioni. La stagionalità dei prodotti, da Zabbara, non è tanto un impedimento quanto uno stimolo a proporre ogni giorno qualcosa di nuovo. L’esperienza culinaria, in questo ristorante, sarà un qualcosa di assolutamente inedito e sorprendente: provate per esempio le tagliatelle con erbe selvatiche, stracciatella e polpo. Ogni piatto - dal più semplice panino fino agli elaborati secondi - viene trattato con la medesima attenzione che parte dalla selezione degli ingredienti e arriva fino alla presentazione del piatto stesso.