31

Sushi a Porta Romana, Milano

Il sushi e le sue origini: curiosità di una cucina di successo

Anche nel noto quartiere di Milano Porta Romana i sushi restaurant sono ormai numerosi. In origine con questo termine si indicava un metodo di conservazione del pesce crudo che veniva disposto a strati con sale e riso e tenuto pressato per settimane. Oggi è un tipico piatto della cucina giapponese a base di riso combinato con ingredienti vari come alghe, pesce, vegetali o uova. Se cercate un buon ristorante che cucini sushi a Milano in zona Porta Romana, non esitate a dare un occhiata su Quandoo e prenotare sarà un gioco da ragazzi.

Trova ristoranti disponibili:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

Igiban (Corso Lodi)

Porta Romana
Giapponese
4.0/61

Sushi 163

Milano
Giapponese

Konoka

Milano
Giapponese
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

Kota Radja

Milano
Giapponese

Fuji

Milano
Giapponese

Kombu

Milano
Giapponese

Soy

Porta Romana
Giapponese

Hiro Restaurant

Porta Romana
Giapponese

Welcome Sushi

Milano
Giapponese

Zimei

Milano
Giapponese

Sushibar

Porta Romana
Giapponese

Edo

Porta Romana
Giapponese

Parco Take Away & Delivery

Milano
Giapponese

Finger'S

Milano
Giapponese

Feel Fusion

Milano
Giapponese

Finger'S Garden

Milano
Giapponese

Hana Restaurant

Milano
Giapponese

Sushi Kimura

Milano
Giapponese

Kobe2

Porta Romana
Giapponese

Nishiki

Porta Romana
Giapponese
  1. 1.

    Cucina giapponese: la tradizione del Sol Levante sotto la Madonnina

    Scegliere di cenare con sushi a Milano zona Porta Romana significa non solo lasciarsi tentare da nuovi piatti ma vuol dire immergersi completamente, per una sera, nello stile di vita tipico del Giappone. Expo ha certamente contribuito a diffondere le prelibatezze dell'universo culinario del Sol Levante e oggi la città meneghina si può definire la capitale del nippo-gourmet. I ristoranti di sushi a Milano lungo Porta Romana e in tutta la zona centro propongono una cucina di alta qualità da far invidia ai migliori locali di Tokyo.
  2. 2.

    Quando la tradizione incontra la modernità a tavola

    Oltre che trendy, soprattutto fra i giovani, la cucina giapponese, se preparata a regola d'arte, sa essere varia e salutare. Gli stessi ingredienti base (riso, pesce crudo, alghe) combinati in modi differenti danno vita a piatti diversi. Entrando in un ristorante di Milano Porta Romana si potrà gustare del Makizushi o 'sushi arrotolato', in genere il più noto fra gli occidentali. Si tratta di un foglio di alga seccato (nori) che racchiude riso e ripieno. Anche in base alle forme i nomi del sushi cambiano: abbiamo il Futomaki (con ripieni diversi), l'Hosomaki (con salmone), il Temaki o l'Uramaki (con uova di pesce e sesamo tostato). Una curiosità il California Roll con avocado, surimi e cetriolo racchiusi nel riso ricoperto di sesamo è stato ideato per adattarsi ai gusti degli Americani poco inclini ad accettare il pesce crudo.
  3. 3.

    Ristoranti di sushi a Milano Porta Romana: diverse formule a vostra disposizione

    Per gustare piatti tipici giapponesi diversi locali di Milano Porta Romana propongono formule diverse come 'all you can eat' per i più golosi. Se abitate a Milano zona Porta Romana, scoprite con Quandoo la selezione dei migliori ristoranti anche grazie alle recensioni dei clienti sempre aggiornate. Prenotare il vostro tavolo online non è mai stato così facile e comodo.