10 Ristoranti brasiliani a Milano

Ristoranti brasiliani a Milano: churrasco e sapori autentici della cucina carioca

La cultura gastronomica del Brasile è molto vasta e prevede l'impiego di materie prime semplici ma di qualità e, naturalmente, di tanta carne da cuocere alla griglia. Il churrasco, una abbondante grigliata con varie tipologie e diversi tagli di carne, è il piatto forte e più richiesto a Milano, in ogni ristorante brasiliano che si rispetti. Oltre ad un ventaglio di portate di carne, i cuochi riservano numerose altre sorprese ai clienti che scelgono di pranzare o cenare a Milano, in uno dei ristoranti brasiliani che si trovano in diversi quartieri del centro o in periferia.

Trova ristoranti disponibili:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

El Chorillano

Turro Gorla Greco
Sudamericano
4.9/67
El Chorillano

Martinique Grill

Porta Romana
Brasiliano
5.0/61
Martinique Grill

El Hornero

Città Studi
Sudamericano
3.7/63
El Hornero
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

D'Karbon & Limon

Cermenate
Sudamericano
D'Karbon & Limon

Lapa Milano

Porta Venezia
Brasiliano
Lapa Milano

Oficina Do Sabor

Porta Romana
Brasiliano
Oficina Do Sabor

Berimbau

Milano
Brasiliano
Berimbau

Bem Brasil

Corvetto Ripamonti
Brasiliano
Bem Brasil

Rio

Porta Venezia
Brasiliano
Rio

Las Palmas

Novi Ligure
Brasiliano
Las Palmas
  1. 1.

    Autentici ambasciatori della cucina brasiliana nel Mondo

    Entrare in un ristorante brasiliano a Milano è un'occasione perfetta per assaporare un po' dell'atmosfera del Paese del samba. L'allegria contagiosa carioca è espressa anche attraverso le immancabili musiche di sottofondo, i colori, l'arredo e il design di alcuni dei ristoranti brasiliani che a Milano sono diventati vere istituzioni, in anni di attività. Il palco d'onore in ogni ristorante brasiliano di Milano, è riservato ad una grande griglia, elemento indispensabile per la preparazione delle portate principali del menu.
  2. 2.

    Un variopinto festival della carne grigliata a cui è impossibile resistere

    Cene romantiche, tavolate fra amici o pranzi di lavoro, sono tutte occasioni perfette per lasciarsi andare ad una abbondante degustazione di carne, cotta e servita in pieno stile carioca. Arrostite lentamente sulla griglia e insaporite con salse speziate, le carni del churrasco mantengono inalterata la loro prelibatezza. In molti dei ristoranti brasiliani di Milano, il servizio prevede che l'espeto, un lungo spiedo, venga preso ancora fumante dalla griglia e portato in tavola. La sequenza si ripete con diversi tagli, tra cui la famosa picanha di manzo, le costela di maiale, il pollo o una squisita salsiccia brasiliana.
  3. 3.

    Un sambodromo in festa di antipasti e contorni a Milano, nel buffet dei ristoranti brasiliani

    Il grande tavolo degli antipasti e dei contorni è un piacere per gli occhi e il palato, sempre pronto a stupire i clienti che scelgono di mangiare in un ristorante brasiliano a Milano. Molti dei contorni, come il riso bianco o la fagiolata, sono un accompagnamento che si sposa alla perfezione con le diverse portate di carne proposte. Anche se la location è quella di un ristorante brasiliano, a Milano non possono mancare i vini italiani che, assieme alle birre artigianali carioca, rappresentano l'accostamento perfetto per esaltare una cucina di carne dal sapore intenso e mai banale.