IT
4

Coreani Ristoranti a Milano

 Ristoranti coreani? A Milano una pausa pranzo diversa dal solito

Sono 5 mila gli anni di storia della cucina coreana. Tuttavia, in molti Stati europei, Italia compresa, sono ancora pochi i locali che scelgono di proporre le specialità di questo Paese orientale. Questo nonostante la diffusione di altre cucine affini a quella coreana, cinese e giapponese in primis. Se abitate nel capoluogo lombardo, oppure vi trovate in città per motivi di lavoro, di studio, o semplicemente per una visita di piacere, i ristoranti coreani di Milano vi sapranno accogliere con piatti tradizionali delicati, raffinati e ricchi di sapore. Sono soprattutto i metodi di cottura adottati a rendere la cucina coreana estremamente leggera, soprattutto se messa a confronto con quella cinese.

  • Tutti i ristorantiIl meglio in città
  • Smart OfferOfferte & Sconti

Ristorante Chini

Stazione Centrale
Asiatico

Rosso Fuoco

Sempione
Asiatico

Corey'S Soul Chicken

Milano
Asiatico
  1. 1.

    Le modalità di cottura: uno dei segreti della cucina coreana

    A Milano, in un ristorante coreano potrete gustare piatti preparati al vapore, alla griglia, oppure bolliti. Inoltre, la tradizione vede i cuochi coreani adottare procedimenti come stagionatura e fermentazione. Tra gli ingredienti principali, oltre al riso sono immancabili legumi, carne e pesce; in particolare, vengono utilizzate ostriche, gamberi e crostacei. Se i metodi di cottura sono in grado di rispettare le caratteristiche organolettiche del cibo, i condimenti ne esaltano il sapore. Olio di sesamo, erbe aromatiche, salsa di soia e peperoncino (questi ultimi anche sotto forma di preparazioni fermentate) sono presenti in qualsiasi ristorante coreano a Milano.
  2. 2.

    Kimchi e Kimbap, due delle specialità coreane più amate

    Se siete alla ricerca di una cucina che possa conquistarvi grazie a sapori inebrianti e a combinazioni insolite degli ingredienti, a Milano i ristoranti coreani sapranno sorprendervi fin dal primo boccone. Dal famoso Kimchi, un contorno a base di cavolo cinese fermentato in salamoia, ai rotolini di riso arricchiti di carne o verdure noti come Kimbap, sono molte le specialità pronte a deliziarvi il palato. Il Kimchi è solo uno dei numerosi contorni coreani, ideali per accompagnare qualsiasi portata. E non dimenticate di provare, in un ristorante coreano di Milano, il barbecue "fai da te"; una piastra posizionata sul tavolo vi permetterà di cucinare carne e pesce in base ai vostri gusti.
  3. 3.

    Un ristorante coreano a Milano per saziarvi a volontà

    Quandoo vi propone una lista dei migliori ristoranti coreani di Milano. Consultandola e prenotando online potrete farvi riservare un tavolo in pochi minuti. Tenete presente che la maggior parte dei locali sono soliti proporre 3 portate principali. Un pasto tradizionale coreano è normalmente composto da riso al vapore, zuppa e diversi contorni, serviti in tavola contemporaneamente. La zuppa, in particolare, può essere a base di frutti di mare, carne, soia e verdure; qualunque sia l'ingrediente principale, le spezie rappresentano l'elemento in grado di trasformare il vostro pranzo in un'esperienza da ricordare, e da ripetere al più presto.