IT
1

Kosher Ristorante a Milano

 I ristoranti kosher di Milano: il rispetto della religione

Siete alla ricerca di un ristorante kosher a Milano? Se è così allora significa che non state semplicemente cercando un locale in cui assaporare i piatti tipici della tradizione ebraica, ma piuttosto quelli rispettosi della Legge ebraica, ovvero dell'antica religione. Per capire la vera essenza della cucina preparata all'interno dei ristoranti kosher di Milano basta tradurre il termine in ebraico, che significa "adeguato" ovvero rispettoso delle norme alimentari previste dalla Torah. Per mangiare secondo queste norme non è quindi necessario appartenere al popolo ebraico, ma essere legati ed obbedienti alle regole della sua religione.

  • Tutti i ristorantiIl meglio in città
  • Smart OfferOfferte & Sconti
Re Salomone

Re Salomone

Washington
Kosher
6.0/64
  1. 1.

    Gli alimenti tipici cucinati all'interno dei ristoranti kosher di Milano

    Esistono degli alimenti specifici attraverso i quali devono essere realizzati i piatti all'interno di ogni ristorante kosher di Milano. Innanzitutto non devono essere utilizzati i maiali, ma solo ruminanti con "zoccolo fesso". Anche i pesci devono possedere caratteristiche particolari, quindi avere le squame e le pinne: sono pertanto esclusi dalla cucina crostacei e molluschi. Fra i volatili definibili come kosher ci sono polli, oche, tacchini e anatre. Ogni animale va macellato da un rabbino in grado di drenarne il sangue. In tavola non possono comparire insetti o bachi.
  2. 2.

    I piatti da ordinare a Milano in un ristorante kosher

    Una volta fatto ingresso all'interno di un ristorante kosher a Milano non potrete rinunciare alle aringhe con cipolla, al bagel con salmone, ad un buon piatto di hummus di ceci, o al rinomato falafel. Non mancano il cous cous o il borsch di cavolo rosso, ma nemmeno i carciofi alla giudia. Questi sono solo alcune delle pietanze che sarà possibile assaggiare a Milano nei ristoranti kosher: molteplici sono le preparazioni realizzate, perfette per soddisfare tutti i palati.
  3. 3.

    Mevushal: il vino tipico dei ristoranti kosher di Milano

    Quando si pensa alle leggi della religione ebraica e alla loro relazione con il cibo, si deve tener presente anche un altro elemento, ovvero il vino. Il vino è una parte importante dei rituali ebrei, tanto che anche l'apertura di una bottiglia di alcune tipologie di vino, secondo la religione, deve essere eseguita solo da chi pratica l'ebraismo. Quando il vino viene sottoposto a pastorizzazione, in ebraico definita mevushal, allora la bottiglia che lo contiene può essere aperta anche da un commensale che non è ebreo praticante. Un ristorante kosher a Milano quindi tende a soddisfare davvero tutti, anche chi è solo curioso di provare sapori e profumi del tutto inediti.