4 Ristoranti orientali a Milano

Guida ai migliori ristoranti orientali di Milano

Entrando in un ristorante orientale a Milano potete venire a contatto con i profumi e i sapori di una cucina ricca di storia e di tradizione. Rispetto alla gastronomia tipicamente mediterranea, quella asiatica si contraddistingue per l'uso copioso di spezie aromatiche, come lo zafferano, il cardamono, il cumino e la cannella. A seconda dell'area geografica presa in considerazione, gusti ed accostamenti di ingredienti possono variare in maniera significativa. Nei ristoranti orientali di Milano che propongono i piatti tipici della cucina del Mashreq, ad esempio, si può assaggiare un babaganoush preparato a regola d'arte, con polpa di melanzane e salsa Tahina, insaporita con qualche foglia di menta ed una spruzzata di succo di limone.

Trova ristoranti disponibili:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

Miyama

San Siro
Arabo
4.7/63
Miyama

Castello D'Oro

Isola
Arabo
4.5/62
Castello D'Oro

HIRO SUSHI

Corvetto Ripamonti
Arabo
HIRO SUSHI
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

Maison D'Or

Centro Storico
Arabo
5.5/62
Maison D'Or
  1. 1.

    Quale ristorante orientale scegliere a Milano

    Se avete un'improvvisa voglia di cucina cinese, non c'è niente di meglio che entrare in uno dei migliori ristoranti orientali di Milano ed ordinare un buon piatto di involtini primavera. In genere sono serviti come antipasti, ma sono buoni anche come secondi sfiziosi e particolari, arricchiti con un morbido ripieno a base di carne macinata di suino o gamberetti e verdure. Un'altra specialità di pasta ripiena molto diffusa non solo in Cina, ma anche in Giappone e Corea, sono i ravioli al vapore, serviti con salsa di pesce o di soia.
  2. 2.

    Il vasto assortimento di ristoranti orientali di Milano

    Grazie alla nostra selezione di ristoranti orientali di Milano, potete trovare con facilità il locale perfetto per trascorrere una piacevole cena in compagnia della vostra comitiva di amici. Uno degli ingredienti più diffusi nella tradizione culinaria orientale è senza dubbio il riso, utilizzato come ingrediente principale in molteplici ricette. Provatelo, ad esempio, nella versione fritta, con ananas e anacardi, o accompagnata da carne e pesce, come nel caso del riso pilaf. Qualche ristorante orientale di Milano lo propone con gamberi e latte al cocco, ideale per chi ama i sapori delicati ed originali.
  3. 3.

    Come scegliere un ristorante orientale a Milano

    In ogni ristorante orientale di Milano che si rispetti, il menu non include solo ed esclusivamente le specialità più conosciute dell'India, della Cina e del Giappone, ma anche quelle del Medio Oriente. In tavola, ad esempio, non può mancare del fragrante pane arabo, noto per la sua particolare morbidezza, che lo rende invitante sia da solo che farcito con salumi e formaggi di vario tipo.