8

Peruviani Ristoranti a Milano

 Ristoranti peruviani di Milano: esperienza culinaria tra pesce, carne e legumi

Se il capoluogo lombardo rappresenta indiscutibilmente la capitale della moda e degli affari, da alcuni anni aspira a ricoprire un ruolo di prestigio anche in ambito gastronomico. Ai locali tipici italiani si sono affiancate diverse realtà in grado di proporre il meglio delle cucine mondiali, favorite anche dal successo riscontrato da Expo. Se amate la cucina etnica, per una nuova esperienza in fatto di gusto e sapore, i ristoranti peruviani a Milano possono rappresentare la scelta ideale per trascorrere una serata diversa dal solito. Dal cibo di strada a ricette pregiate in ambienti raffinati, lasciatevi coinvolgere in un viaggio di piacere.

  • Tutti i ristorantiIl meglio in città
  • Smart OfferOfferte & Sconti
El Encanto de mi Tierra

El Encanto de mi Tierra

Certosa
Latino-Americano
El Encanto de mi Tierra
D'Karbon & Limon

D'Karbon & Limon

Cermenate
Latino-Americano
D'Karbon & Limon
El Chorillano

El Chorillano

Turro Gorla Greco
Latino-Americano
4.9/67
El Chorillano
El Hornero

El Hornero

Città Studi
Latino-Americano
3.7/63
El Hornero

Pacifico

Moscova
Latino-Americano
Pacifico

Inkanto

Navigli
Latino-Americano
Inkanto

Amor Y Pasion

Navigli
Latino-Americano
Amor Y Pasion
Bocado

Bocado

Luino
Latino-Americano
5.0/64
Bocado
  1. 1.

    Dalle Ande alla conquista del mondo: i ristoranti peruviani di Milano

    Il Paese andino, in ambito mondiale, è ormai uno degli Stati più all'avanguardia per quanto riguarda le proposte culinarie. Recenti statistiche hanno indicato come quasi la metà dei turisti che visita Lima scelga questa meta per gustare le specialità gastronomiche. I festival dedicati a tale cucina (il più noto dei quali è la Fiera Mistura), numerosi locali stellati e una serie di chef divenuti vere e proprie celebrità, hanno portato alla rapida diffusione di ristoranti peruviani a Milano. Se non avete paura di sporcarvi le mani, rappresenteranno un vero paradiso culinario!
  2. 2.

    La ricchezza di sapori della cucina tipica del Perù

    Il Perù si caratterizza per una cucina in grado di combinare sapientemente grande varietà di ingredienti freschi e diverse tecniche di cottura, per dar luogo a piatti leggermente piccanti. Ovviamente, entrando in un ristorante peruviano di Milano non potrete fare a meno di assaggiare del pesce. Altri elementi fondamentali sono frutti esotici, erbe provenienti dalla foresta Amazzonica e mais delle Ande. Uno dei piatti più apprezzati è il "ceviche", ossia pesce crudo marinato in succo di limone, arricchito da cipolla rossa e peperoncino piccante. Potrete assaporarlo, in un ristorante peruviano di Milano, sia nella versione classica, a base di branzino, oppure optando per tonno o salmone, quest'ultimo marinato nel miso. Accompagnato con il tradizionale "leche de tigre" saprà risvegliare le vostre papille gustative grazie ad una vera esplosione di sapori!
  3. 3.

    Non solo pesce: la carne in un ristorante peruviano di Milano

    Un ristorante peruviano di Milano saprà sorprendervi anche qualora al pesce preferiate la carne. Non mancano, tra le proposte gastronomiche del Paese sudamericano, pollo e carne alla griglia. Dall'asado alla parillada, dagli spiedini alla trippa, fino alle interiora e al pollo alla parilla, giungerete al termine del pranzo sazi e soddisfatti. Molti dei ristoranti peruviani di Milano, oltre a proporre il meglio della cucina tradizionale, non hanno rinunciato a sperimentare attraverso alcune contaminazioni, che donano alle ricette un gusto più innovativo e "moderno". Potrete provare la quinoa, resa ancora più deliziosa da parmigiano e funghi, i tiradito o i tamales, degli involtini a base impasto di mais, ripieni di verdura, serviti in foglie di banana.
  4. 4.

    In cerca di un ristorante peruviano a Milano? Quandoo vi aiuterà a scegliere

    A rendere ancora più piacevoli le ore che deciderete di trascorrere in uno dei ristoranti peruviani di Milano saranno anche i dolci e le bevande tipiche. In qualsiasi locale avrete modo di ordinare i Picarones, deliziosi dolcetti a base di zucca e farina di grano, inzuppati nella salsa "chancaca". Una delle bevande più amate in Perù è, invece, il Pisco Sour, il cui ingrediente principale è il pisco, un liquore nazionale arricchito da limone e zucchero. Scegliendo un ristorante peruviano di Milano dalla lista di Quandoo, potrete provare anche la Chica morada, servita fredda, nella quale il mais viola si unisce a mela cotogna e scorza d'ananas, zucchero e limone.