3

Ristoranti vietnamiti a Milano

Una cucina asiatica che vi conquisterà: alla scoperta dei ristoranti vietnamiti di Milano

Visto il successo ottenuto in Italia da ristoranti cinesi, giapponesi indiani e thailandesi, in diverse città hanno aperto i battenti locali che propongono ricette di altre cucine tipiche del Sud-est asiatico. Se amate sperimentare nuovi sapori, un ristorante vietnamita di Milano può rappresentare la scelta ideale per un'uscita in compagnia di amici, oppure per una cenetta romantica diversa dal solito. Piatti dal profumo invitante, con protagonisti sia i frutti del mare che i prodotti della terra, dai gamberi al riso, dalle verdure alla carne di maiale, esaltati da un pizzico di zenzero.

Trova ristoranti disponibili:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

Vietnamonamour (Isola)

Isola
Vietnamita
5.1/687

Vietnamonamour (Città Studi)

Città Studi
Vietnamita
5.1/6111

Vinh Ha Long

Milano
Vietnamita
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?
  1. 1.

    Le ricette della cucina vietnamita

    Entrando in uno dei ristoranti vietnamiti di Milano potrete scoprire i metodi di cottura utilizzati nelle diverse zone del Vietnam. Se nel nord le pietanze sono più sapide, al centro le preparazioni si distinguono per una maggiore piccantezza. Tipici del sud sono i piatti dolci, nei quali trova largo impiego il latte di cocco. Tra le ricette più famose di un ristorante vietnamita di Milano rientrano sicuramente il 'Pho Bo', noodles in brodo con carne di manzo o di pollo. Da provare anche i gamberi avvolti nella canna da zucchero, l'insalata di anatra glassata e il pesce cotto in foglie di banano. Non mancano birre prodotte a Saigon, oppure cocktail di chiara ispirazione orientale, in cui a risaltare sono le note di frutta e spezie.
  2. 2.

    Non solo tradizione: cosa gustare in un ristorante vietnamita di Milano

    La cucina del Vietnam proposta in Europa, Italia compresa, pur non rinunciando alle base tradizionali, è in continua evoluzione per andare incontro ai gusti di chi non è abituato a tali sapori. Tra i ristoranti vietnamiti di Milano presenti nella lista di Quandoo troverete menu perfetti per saziare i puristi, ma anche piatti più innovativi. Se la cucina cinese ha sempre esercitato un certo fascino sul vostro palato, ma la considerate eccessivamente pesante, tenete presente che le ricette vietnamite, pur presentando numerosi ingredienti in comune, si distinguono per una maggiore leggerezza.
  3. 3.

    Vietnamita o cinese? Cosa differenzia le due cucine?

    Le preparazioni di un ristorante vietnamita di Milano vedono una minore percentuale di grassi ed alcool rispetto ad altre cucine tipiche del territorio asiatico. Ad esaltare il sapore dei piatti è il sapiente utilizzo di spezie e di deliziose salsine come la 'Nuoc Mam', a base di pesce.