6 Ristoranti brasiliani a Padova

Guida ai migliori ristoranti brasiliani di Padova

Entrando in un ristorante brasiliano di Padova sarete sicuramente tentati di ordinare il piatto tipico per eccellenza della cucina del posto, ovvero la feijoada. Si tratta di un primo particolarmente ricco e sostanzioso, a base di riso, fagioli, carne di manzo e di maiale. Se preferite le ricette a base di pesce e frutti di mare, potete recarvi a Padova in un ristorante brasiliano e gustare la moqueca, un piatto originario di Salvador de Bahia, oppure un risotto con gamberi freschi, condito con prezzemolo ed una spruzzata di succo di limone.

Trova ristoranti disponibili:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

Cacau Brasil

Centro
Brasiliano
5.0/611
Cacau Brasil

Bom Boi

Centro
Brasiliano
4.5/62
Bom Boi
Nuovo

Jaee Ristorante Brasiliano

Centro
Brasiliano
Jaee Ristorante Brasiliano
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

Porto Alegre

Città antica
Latino-Americano
5.3/633
Porto Alegre

Ristorante Porto Alegre

Città antica
Latino-Americano
4.5/611
Ristorante Porto Alegre

Angus Churrascaria

Centro
Latino-Americano
Angus Churrascaria
  1. 1.

    Consigli per la scelta del ristorante brasiliano a Padova

    A Padova i ristoranti brasiliani sono pronti ad accogliervi generalmente con un buffet di antipasti dai nomi esotici e fantasiosi, come il Pão de queijo o i Bolinhos de bacalhau. Svariate specialità di carne, cotte alla brace, vengono servite insieme a verdure fresche dai colori vivaci su appositi spiedini. Tra le ricette presenti sul menu della maggior parte dei ristoranti brasiliani di Padova c'è anche il Salpicão di pollo che, oltre alla carne bianca, contiene mais, carote e piselli, conditi con salsa di maionese, mostarda e ketchup.
  2. 2.

    Nel centro di Padova i ristoranti brasiliani

    Pranzare in un ristorante brasiliano a Padova senza assaggiare i piatti più caratteristici e particolari della regione sarebbe un vero peccato. Grazie alla nostra selezione dei migliori locali presenti in zona, sapete dove gustare una versione di farofa, che ha come ingrediente principe la farina di manioca tostata, preparata a regola d'arte. La frutta ha un ruolo di primo piano nella cucina tipica del Brasile e viene presentata in ricette sfiziose e particolari, come nel caso del platano fritto o dell'ananas al forno, da gustare con un bicchiere della bevanda brasiliana più conosciuta ed apprezzata al mondo: la caipirinha.
  3. 3.

    Dove cenare a Padova in un ristorante brasiliano di fiducia

    Per concludere in bellezza la vostra cena presso uno dei più rinomati ristoranti brasiliani di Padova, è consigliabile qualcosa di dolce e goloso. Se avete voglia di un dessert diverso dal solito, potete assaggiare i Beijinhos e i Brigadeiros, vere e proprie delizie per il palato, a base rispettivamente di cocco e cioccolato fondente. Rimanendo sempre in tema di dolci, un'altra imperdibile specialità brasiliana è il dulce de leche, che altro non è se non una golosissima crema di latte, zucchero e cioccolato.