10

Ristoranti giapponesi a Padova

I migliori ristoranti giapponesi di Padova

Entrando in un ristorante giapponese a Padova potete testare odori e sapori di una cucina dalla tradizione millenaria come quella nipponica. Tra i piatti tipici serviti all'interno del locale non potranno mancare sushi e sashimi, considerati la vera e propria specialità della casa. Se vi sentite in vena di piatti curiosi e soprattutto ricchi di ingredienti, non potete lasciarvi sfuggire l'occasione di assaggiare l'okonomiyaki che, come il nome stesso suggerisce, può contenere al suo interno tutto ciò che volete, cotto alla griglia.

Trova ristoranti disponibili:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

Sushi Il Milione (Stadio)

Centro
Giapponese
4.9/622

Ristorante Giapponese Yi Sushi

Abano Terme
Giapponese
5.7/633

Sun Sushi

Albignasego
Giapponese
5.4/616
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

Ninja Sushi

Centro
Giapponese
6.0/61

Sushi San Fermo

Centro
Giapponese
4.6/614

Ristorante Sushi Ichiban

Centro
Giapponese
4.7/63

Sushi Oishi

Ponte San Nicolò
Giapponese
4.0/63

Jadore Sushi

Cittadella
Giapponese
6.0/62

Ristorante Misushi

Centro
Giapponese
4.0/61

Zushi

Centro
Giapponese
  1. 1.

    Cucina d'alta classe a Padova nei ristoranti giapponesi

    Il pesce crudo non è l'unico piatto che potete gustare in un ristorante giapponese a Padova, ma è sicuramente uno dei più prelibati. Provatelo ad esempio nella versione maki, cioè celato all'interno di una polpetta di riso avvolta da una foglia di alga: i migliori ristoranti giapponesi di Padova non potranno certo negarvi questa prelibatezza. Se invece non amate l'accoppiamento gastronomico tra riso e pesce, il piatto che fa per voi è sicuramente il sashimi, condito con le spezie e le salse di vostro gradimento.
  2. 2.

    Guida alla scelta di un ristorante giapponese a Padova

    Piuttosto famosi sono i ristoranti giapponesi di Padova con il caratteristico kaiten, ovvero il nastro su cui scorrono i piatti di sushi davanti agli avventori comodamente seduti al bancone. Per provare questa esperienza insolita e divertente non dovete far altro che prenotare in un ristorante giapponese a Padova, magari in centro, nei pressi della Basilica di Sant'Antonio. Atmosfere esotiche e profumi d'oriente renderanno più interessante e piacevole la vostra cena a base di ingredienti semplici ma nello stesso tempo appetitosi, come riso, wasabi, tofu, salsa di soia, pesce crudo, carne e verdura.
  3. 3.

    Dove mangiare a Padova in un ristorante giapponese

    Voglia di ristorante giapponese a Padova? Sia che abitiate in città, sia che vi troviate di passaggio, potrebbe tornarvi utile conoscere tutti i nomi dei locali affidabili in cui provare le specialità più sfiziose della cucina nipponica, come la tempura di zucchine e gamberi o il ramen. Quest'ultimo ha tutto l'aspetto di un piatto di tagliatelle di frumento servite in brodo di carne o di pesce, arricchito con alghe marine e salsa di soia. Se siete indecisi tra pesce e carne, potete provare il donburi, piatto a base di riso e cotoletta di maiale o sushi.
  4. 4.

    La disponibilità di ristoranti giapponesi a Padova

    I ristoranti giapponesi di Padova non deludono quanti di voi possono definirsi veri cultori del pesce crudo. Se all'inconfondibile sapore del sushi preferite la frittura di pesce, potete provare i famosi Takoiaki di Osaka. Si tratta di piccole polpette a base di polpo e alga aonori, insaporite con radice di zenzero, cipolla verde, maionese e katatsuobushi. Sul versante dei primi invece, tra le specialità da non perdere ci sono i cosiddetti soba, ovvero spaghetti fini a base di grano saraceno, e gli udon, cioè spaghetti dalla consistenza maggiore.
  5. 5.

    Padova e i ristoranti giapponesi: come orientarsi

    Trovare un ristorante giapponese a Padova in cui trascorrere una piacevole serata a due o in compagnia degli amici può rivelarsi semplice e veloce. Se vi trovate in città come turisti, potreste trovare particolarmente comodo uno dei locali situati nelle vicinanze delle principali attrazioni della zona, come la Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto, o il Palazzo Comunale in Piazza delle erbe. Qualunque sia il menu del giorno, non dimenticate di accompagnare le vostre portate con un bel bicchiere di sakè, la bevanda più bevuta in Giappone e conosciuta in tutto il mondo.