7

Ristoranti indiani a Padova

 Ricca selezione di ristoranti indiani a Padova

Non appena si entra in un ristorante indiano a Padova si viene accolti da un'atmosfera ricca di colori e di profumi inebrianti, che rispecchiano la vivacità della cultura indiana. Se siete amanti delle spezie e dei sapori forti, i ristoranti indiani di Padova sapranno certo come accontentare il vostro palato, proponendovi piatti impreziositi da aromi vari, come lo zenzero, il coriandolo, il peperoncino rosso, la curcuma, il cumino e la senape nera. Provarli tutti sarà una vera e propria sfida per le vostre papille gustative.

  • Tutti i ristorantiIl meglio in città
  • Smart OfferOfferte & Sconti
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici
Samrat Ristorante Indiano

Samrat Ristorante Indiano

Centro
Indiano
6.0/61
Maharani Ristorante indiano

Maharani Ristorante indiano

Mestre
Indiano
5.0/61
ItalIndia Ristorante

ItalIndia Ristorante

Mestre
Indiano
Ristorante Indiano Krishna

Ristorante Indiano Krishna

Centro
Indiano
Ristorante Indiano

Ristorante Indiano

Centro
Indiano

Ristorante Indiano Maharajah

Città antica
Indiano
4.0/61

Top quartieri

  1. 1.

    Guida alla scelta del miglior ristorante indiano di Padova

    Per essere certi di assaporare la vera cucina indiana, è importante scegliere il locale giusto, in grado di offrire un servizio impeccabile ed un menu ricco di proposte interessanti. Grazie alla nostra selezione dei migliori ristoranti indiani disponibili a Padova, diventa semplice e veloce per voi trovare il posto giusto in cui concedervi un piacevole pranzo, da soli o in compagnia, all'insegna delle influenze gastronomiche provenienti direttamente dall'India.
  2. 2.

    Le specialità da non perdere a Padova nei ristoranti indiani

    Il riso basmati alla curcuma è un primo piatto speziato presente tra le specialità della casa della maggior parte dei ristoranti indiani di Padova. La caratteristica principale di questa pietanza, che con l'aggiunta di pesce o carne di pollo può trasformarsi tranquillamente in un sostanzioso e completo piatto unico, è la tipologia di riso utilizzata per la sua preparazione. La curcuma compare in una miriade di ricette indiane. Abbinata al petto di pollo, ad esempio, dona carattere e unicità al piatto.
  3. 3.

    Come scegliere a Padova un buon ristorante indiano

    Un altro classico della cucina indiana, che potete ordinare praticamente in ogni ristorante indiano di Padova, è il pollo tandoori, servito caldo ed accompagnato da qualche fetta di limone. Se seguite una dieta particolare, povera di grassi o priva di carne, non mancano le ricette ipocaloriche provenienti dall'India che possono fare al caso vostro. In questo caso potete entrare in un ristorante indiano di Padova ed ordinare una zuppa di ceci al curry o degli spinaci con fiocchi di latte: il vostro palato ne sarà ugualmente deliziato. Per concludere il vostro pasto nel rispetto della tradizione gastronomica indiana, potete optare per un dolce di semolino, che prende il nome di 'halva' e rappresenta un'originale alternativa ai soliti dessert occidentali.