2

Vegetariani Ristoranti a Padova

 Un ristorante cinese a Torino in centro? Scegliete il vostro

Se siete a Torino in centro non sarà per voi difficile raggiungere uno dei tanti ristoranti cinesi presenti in città. Riconoscerli non sarà un'impresa, perché tutti sono caratterizzati dai colori caldi del Regno di Mezzo. Il rosso intenso e il giallo luminoso distinguono di solito ogni ambiente, rendendo subito riconoscibili questi locali, la cui peculiarità culinaria è sottolineata dai profumi tipici dell'Oriente più vero. La cucina proposta a Torino in centro, da ogni ristorante cinese, non è solo quella cantonese, ma quella che include tutte le versioni di un territorio, diversificato e multiforme, qual è appunto la Cina.

  • Tutti i ristorantiIl meglio in città
  • Smart OfferOfferte & Sconti
Convivium Ai Colli

Convivium Ai Colli

Galzignano Terme
Vegetariano
Convivium Ai Colli
Osteria Nosetta

Osteria Nosetta

Borgo Venezia
Vegetariano
5.2/65
Osteria Nosetta

Consigli per ogni occasione

  1. 1.

    A Torino in centro i ristoranti cinesi profumano d'Oriente

    Scegliere un ristorante cinese a Torino in centro potrebbe rivelarsi più semplice di quanto crediate: potrebbe bastare seguire il vostro olfatto. Inconfondibili, gli aromi della cucina più antica della storia, costituiscono un richiamo efficace per chi ama i piatti orientali. I profumi di soia, zenzero, cavolo saltato, coriandolo, peperoncino, tofu e riso aromatico, sono pronti a stuzzicare il vostro appetito e vi invitano a sedervi a tavola.
  2. 2.

    Perché provare la cucina Orientale a Torino in centro in un ristorante cinese

    Spesso la cucina cinese viene ridotta ai soli piatti tipici del territorio cantonese: in realtà essa è solo una delle otto cucine dell'universo cinese, che si riferisce al territorio di Canton. Riso alla cantonese o maiale in agrodolce sono i piatti del Regno di mezzo più diffusi e conosciuti al mondo ma l'arte culinaria cinese non si limita a questi pochi piatti. Alla base della cucina proposta all'interno dei ristoranti cinesi a Torino in centro non ci sono semplici piatti, ma una vera e propria filosofia, che trova le sue radici nello Yin e nello Yang, ovvero nell'equilibrio tra gli elementi femminili e maschili prodotti dalla Natura.
  3. 3.

    L'equilibrio dei sapori

    Attorno all'equilibrio dei sapori, dei profumi e dei colori, ruota tutta la cucina che potrete assaggiare a Torino in centro presso i ristoranti cinesi della zona. Ciò che contraddistingue questi locali è quindi il rispetto per la tradizione più antica: andare a mangiare a Torino in centro in uno dei ristoranti cinesi della città significa fare un tuffo all'interno della cultura culinaria cinese, rappresentata da una varietà di piatti, odori e sapori per molti ancora sconosciuti.