10

Sushi Ristoranti a Padova

 I migliori ristoranti di sushi di Padova

Tradizionale preparazione della cucina giapponese, il sushi è diventato ormai uno dei piatti più apprezzati anche in Occidente. Le portate a base di riso, pesce e altri gustosi ingredienti stuzzicano il palato e permettono di scoprire sempre sapori nuovi. Nei ristoranti di sushi di Padova è possibile assaggiare grandi classici come il makizushi, l’oshizushi, l’inari e il nigirizushi. Saporiti, colorati e stuzzicanti, i piatti giapponesi conquistano anche i palati più esigenti. Chi vuole mangiare sushi a Padova ha solo l’imbarazzo della scelta. Che si tratti di una trasferta di lavoro o di una vacanza di piacere, non mancano le occasioni per fare una pausa golosa: i ristoranti presenti in tantissimi quartieri della città riescono a soddisfare le esigenze di tutti.

  • Tutti i ristorantiIl meglio in città
  • Smart OfferOfferte & Sconti
Sushi Il Milione (Stadio)

Sushi Il Milione (Stadio)

Centro
Giapponese
4.8/611
Sushi Il Milione (Stadio)
Ristorante Giapponese Yi Sushi

Ristorante Giapponese Yi Sushi

Abano Terme
Giapponese
5.8/621
Ristorante Giapponese Yi Sushi
Sushi San Fermo

Sushi San Fermo

Centro
Giapponese
4.6/68
Sushi San Fermo
Sun Sushi

Sun Sushi

Albignasego
Giapponese
5.2/65
Sun Sushi
Sushi Oishi

Sushi Oishi

Ponte San Nicolò
Giapponese
4.0/63
Sushi Oishi
Ristorante Sushi Ichiban

Ristorante Sushi Ichiban

Centro
Giapponese
4.0/62
Ristorante Sushi Ichiban
Jadore Sushi

Jadore Sushi

Cittadella
Giapponese
6.0/62
Jadore Sushi
Ristorante Misushi

Ristorante Misushi

Centro
Giapponese
4.0/61
Ristorante Misushi

Zushi

Centro
Giapponese
Zushi
Ristorante Zikiya

Ristorante Zikiya

Cannaregio
Giapponese
5.7/63
Ristorante Zikiya
  1. 1.

    Perché mangiare sushi a Padova?

    I ristorante di sushi di Padova colpiscono per l’atmosfera accogliente e rilassata. In questi locali, inoltre, si possono scoprire gli autentici sapori del sushi, che viene proposto in tantissime versioni diverse. Riso, pesce, verdura e uova vengono declinati in preparazioni dal gusto sempre sorprendente. I profumi e gli aromi, inoltre, non vengono coperti da salse e condimenti troppo forti.
  2. 2.

    Ristoranti di sushi nel cuore della città

    Tantissimi ristoranti di sushi a Padova si trovano in pieno centro o comunque in zone strategiche. Chi raggiunge la città veneta in treno, ad esempio, può trovare graziosi locali a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Non mancano ristoranti nel cuore della città, ad esempio lungo la Riviera dei Ponti Romani o nei pressi del celebre Teatro Stabile del Veneto. Se state facendo una passeggiata in centro e volete concedervi una sosta ristoratrice, questa è senza dubbio la soluzione che fa per voi! Confortevoli e caratterizzati da un’atmosfera tranquilla, i ristoranti del centro storico propongono tantissime varietà di sushi e sashimi sia alla carta sia con menu fisso. Il contesto intimo e cordiale vi permetterà di organizzare una piacevole cena di sushi in occasione del vostro soggiorno a Padova.
  3. 3.

    Sushi a Padova: qualità e ricercatezza

    I ristoranti di sushi di Padova non si limitano a proporre ottimi piatti ma conquistano i propri ospiti con un sapiente mix di qualità e ricercatezza. Il menu tipico di questi locali è ricco e variegato e comprende tantissime portate a base di pesce fresco. Ogni piatto, inoltre, viene curato nel dettaglio prestando attenzione sia alla preparazione sia alla presentazione. Tra i grandi classici da non perdere, spiccano l’uramaki, proposto in tante sfiziose versioni, l’edamame, il temaki e la tempura mista. Accanto agli immancabili nighiri, infine, vale la pena di assaggiare ramen e udon, due preparazioni che vi conquisteranno fin dal primo boccone.
  4. 4.

    Sushi a Padova in ogni occasione

    Se vi trovate in Veneto per lavoro e volete concedervi un buon sushi a Padova potete prendere in considerazione i ristoranti giapponesi che si trova in zona fiera. Situati in una posizione estremamente comoda, questi locali sono perfetti per fare una pausa rigenerante tra un meeting e una visita ai padiglioni espositivi. Se state visitando i dintorni della città, invece, potete fare riferimento ai ristoranti situati nei pressi dello Stadio Silvio Appiani, del Prato della Valle e dell’Orto Botanico. Questi ristoranti giapponesi risultano estremamente comodi per una pausa ristoratrice fra una visita turistica e l’altra.
  5. 5.

    Ristoranti di sushi di Padova: quale scegliere?

    La scelta del ristorante di sushi a Padova può essere effettuata innanzitutto in base alla posizione. Che stiate visitando Palazzo Maldura o il Parco Europa, non avrete difficoltà a trovare un buon locale nei dintorni. È importante, al tempo stesso, dare un’occhiata al menu; dai ristoranti pensati per chi vuole fare una rapida sosta a quelli dedicati ai veri intenditori, le alternative da prendere in considerazione sono tantissime. A questo proposito, bisogna assolutamente citare i ristoranti che propongono anche piatti a base di carne, accontentando gli ospiti che non amano particolarmente il pesce. Altrettanto importante è l’atmosfera del locale, da valutare in baso al tipo di cena. Un ambiente raffinato e curato nei dettagli, ad esempio, sarà perfetto per una romantica cena di coppia; un ristorante grande e attrezzato potrà essere scelto per cene di lavoro e piccole feste. Tutti questi dettagli, in conclusione, aiutano a scegliere il miglior ristorante di sushi di Padova.
  6. 6.

    Sushi a Padova: piccoli dettagli che fanno la differenza

    A rendere uniche le vostre cene a base di sushi a Padova non saranno solo gli ingredienti di prima qualità e la ricchezza del menu. In questi esclusivi locali, infatti, sarete accolti da un personale gentile e preparato che soddisferà ogni vostra esigenza. Vi sentirete subito a vostro agio e potrete lasciarvi coccolare da uno staff esperto e professionale. In molti ristoranti di sushi di Padova, infine, potrete concludere il pasto con dolcezza, scegliendo uno dei gustosissimi dessert della casa.