10 Ristoranti di pesce a Pistoia

Pausa pranzo sfiziosa o cena speciale in un ristorante di pesce a Pistoia?

A Pistoia i ristoranti di pesce si trovano spesso nel centro storico, a pochi passi dalla celebre piazza del Duomo che ospita la cattedrale di San Zeno. La posizione li rende quindi perfetti per i visitatori interessati non solo alle bellezze architettoniche, ma anche alle specialità gastronomiche della città. Sono adatti per una romantica cenetta di coppia, come conclusione di una passeggiata in centro con la famiglia, o per mangiare con gli amici. Se avete in programma gite ed escursioni, ricordatevi che molte località del territorio di Pistoia vantano ristoranti di pesce di fama: Montecatini Terme e Monsummano Terme sono solo alcune di queste.

Trova ristoranti disponibili:
Ordina per:Prima i più conosciuti
  • Prima i più conosciuti
  • Prima i più apprezzati
  • Prima i più recensiti
  • Prima i più costosi
  • Prima i più economici

La Tana del Coniglio

Dintorni
di Pesce
5.3/613
La Tana del Coniglio

Versilia Com'era

Castello
di Pesce
5.8/616
Versilia Com'era

Ristorante Wow

Montecatini Terme
di Pesce
5.4/610
Ristorante Wow
Stai cercando i migliori ristoranti vicino a te?

Sq'Amami

Centro
di Pesce
6.0/63
Sq'Amami

Il Pirana

Centro
di Pesce
5.7/63
Il Pirana

Officina Marina Salumeria di Mare

Montecatini Terme
di Pesce
Officina Marina Salumeria di Mare

Il Gastronomo Rosso Veneziano

Centro
di Pesce
4.5/64
Il Gastronomo Rosso Veneziano

Mamma Cozza

Campi Bisenzio
di Pesce
3.8/65
Mamma Cozza

The Fish Restaurant

Centro
di Pesce
The Fish Restaurant

Fuor d'Acqua

Centro storico
di Pesce
5.2/656
Fuor d'Acqua
  1. 1.

    Cosa aspettarsi in un locale di pesce

    Un ristorante di pesce di Pistoia, di solito, mette in tavola piatti della tradizione toscana. Bono di nulla, in particolare, utilizza solo ingredienti stagionali, con una forte predilezione per quelli dei produttori locali. Se però desiderate andare oltre le tradizioni della terra di Dante, sappiate che L'arrosticino da Pietrino è specializzato nella cucina tipica abruzzese, mentre La degna tana serve piatti bavaresi.
  2. 2.

    Antipasti e primi piatti in un ristorante di pesce a Pistoia

    La cucina toscana ha sviluppato una gran varietà di piatti di pesce: se non sapete cosa ordinare, noi di Quandoo vi sveliamo cosa è davvero imperdibile. Tra gli antipasti dovete assolutamente provare i crostini di acciughe e milza e gli acciughini: questi ultimi sono acciughe avvolte in foglie di salvia, rivestite di pastella e fritte. Il primo piatto da non perdere in un ristorante di pesce a Pistoia è invece il cacciucco di arselle con la polenta: si tratta di telline cucinate in padella con olio evo, vino ed erbe aromatiche e poi servite su un letto di polenta.
  3. 3.

    I migliori secondi piatti della cucina toscana di mare

    A Pistoia nei ristoranti di pesce dovete assolutamente ordinare lo stoccafisso con patate alla pisana e l'anguilla alla giovese. Quest'ultima è un piatto della tradizione aretina, consistente in tranci di anguilla impanati, fritti e ripassati in un sughetto a base di pomodoro. Da provare anche le cieche alla livornese: si tratta di tranci di bisce di mare cotti in un tegame di coccio assieme a passata di pomodoro, sale, olio extra vergine di oliva e pepe.