A Banda del Buso - la banda del buco, in dialetto padovano - non è un’osteria come tutte le altre perché se è vero che la location è pensata per far sentire ogni cliente come a casa sua è anche vero che la proposta gastronomica è qualcosa di inedito per un’osteria. Fatevi sorprendere, in via Bartolomeo Cristofori, sia dai piatti classici sia dalle rivisitazione più fresche e creative che arricchiscono uno dei menu più originali di Padova e dintorni.
Atipica Osteria: è questa la definizione, data dei gestori stessi, per definire A Banda del Buso, locale di via Bartolomeo Cristofori, una laterale di via Beato Pellegrino che porta al centro di Padova. Si tratta infatti di un’osteria a tutti gli effetti, ma con una atipica volontà di sorprendere i suoi ospiti. Innanzitutto, all’osteria A Banda del Buso non mancano mai i celeberrimi sponciotti, cioè gli stuzzichini che vengono serviti per l’antipasto o che accompagnano lo spritz nel momento dell’aperitivo.
Ma naturalmente nel menu sono presenti tutte quelle delizie che rendono la cucina veneta così amata e così imitata (tipo pasta e fasoi, cioè pasta e fagioli, o i bigoli con l’anatra) e tanti piatti della tradizione mediterranea che rendono il menu di A Banda del Buso un menu a 360 gradi, adatto per coloro che cercano sapori delicati e accostamente inusuali ma anche per chi vuole affidarsi ai grandi classici. L’eleganza della location e l’innovazione portata dal menu rendono questa osteria padovana una delle più interessanti della città: prenotate un tavolo per sorprendere i vostri ospiti!
Locale che merita di ritornarci. Buona cucina. Pedonale molto cortese
Cucina buona, gustosa, curata e servizio molto cortese. Ambiente gradevole. Piatti menù cucina veneta. Varietà delle pietanze sempre diverse (questa è il terzo pasto consumato). Acustica del locale da migliorare.
Locale accogliente,cibi ottimi,carta dei vini adeguata e personale fantastico.per tutto il resto,c'è Chiara a risolvere ogni dubbio. "la banda del buso"...what else?:)