Al Campione

CentroEmiliano, Italiano
Fantastico
5.5/6
4 Recensioni
Prenotazione gratuita e velocePrenotare un tavolo in pochi secondi
Clienti soddisfattiPiù di 100 milioni di clienti sono soddisfatti
Questo ristorante non è più prenotabile online con Quandoo
Ristoranti Consigliati
In questa zona ci sono però 5 ristoranti che puoi prenotare:

Ristorante Bravo Caffè

Centro
Emiliano
5.0/6106
Ristorante Bravo Caffè

Cantina Bentivoglio

Centro
Italiano
5.1/671
Cantina Bentivoglio

Al Campione

Il Ristorante Enoteca Al Campione di Bologna è un ristorante elegante e ricercato che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento della ristorazione bolognese, grazie alla sua cucina tipica bolognese condita da un pizzico inaspettato di innovazione, che da origine a piatti saporiti da assaporare nella cornice raffinata ed accogliente di piazza VII Novembre 1944. Troverete pane e pasta fatta in casa - esattamente come la tradizione esige e anche in versione da asporto - oltre ad un’ampia selezione di vini. Prenotate!

Orari di apertura

Oggi chiuso
Sunday
Chiuso
Monday
19:15 - 23:00
Tuesday
12:15 - 15:00
19:15 - 23:00
Wednesday
12:15 - 15:00
19:15 - 23:00
Thursday
12:15 - 15:00
19:15 - 23:00
Friday
12:15 - 15:00
19:15 - 23:00
Saturday
12:15 - 15:00
19:15 - 23:00

Indirizzo

Al Campione
Piazza VII Novembre 1944 2/A
Bologna 40122

Più informazioni su Al Campione, Bologna

Chi conosce la ristorazione di Bologna sa esattamente cosa aspettarsi da un ristorante degno di tale nome: piatti genuini preparati con la dedizione tipica della tradizione romagnola, creatività quasi magica ed un’atmosfera cordiale che dà l’idea di trovarsi a casa propria. La fortuna della cucina dell’Emilia Romagna è data proprio da questo mix speciale, che non mancherete di trovare al Ristorante al Campione di piazza VII Novembre 1944, dove potrete assaggiare tutti i classici della cucina bolognese.

In questo ristorante ispirato al mondo dello sport mangerete ovviamente pasta fatta in casa, ingredienti freschi e stagionali, tutti combinati in un menu davvero variegato: vi basterà iniziare con delle crescentine fritte con affettati tipici per scoprire i sapori più tipici della città, proseguendo con i tortellini alla bolognese cotti in brodo di carne, le pennette alla vodka, le verdure alla griglia con scamorza o le specialità marinare come gli gnocchetti ai gamberi o la carbonara di pesce. Oltre a tante altre ricette, al Ristorante Al Campione troverete un’atmosfera elegante ma accogliente, e vi perderete tra i sapori di Bologna, anche grazie alle proposte dell’Enoteca, una delle più ricche della città. Prenotate assolutamente!

4 Recensioni su Al Campione

Fantastico
5.5/6
4 Recensioni
Servizio-personale:Miolto buono
Rumore:Positivo
Tempo d'attesa:Veloci
Qualità/prezzo:Abbastanza positivo
Atmosfera:Perfetta
Cibo:Perfetto
"Eccellente"
6/6
Marco G.9 mesi fa · 1 recensione

Abbiamo cenato con ottimo cibo in ambiente davvero familiare. Ci sono anche le televisioni per chi volesse vedere le partite. Abbiamo avuto anche la fortuna di incontrare nel locale uno o forse il più importante calciatore nella storia del Bologna il Sig. "Marco Di Vaio".

"Eccellente"
6/6
Riccardo M.un anno fa · 2 recensioni

Splendido ristorante arredamento moderno ma sobrio, il mangiare veramente buono, il vino altrettanto, per fortuna che avevo prenotato da Roma perchè tutti i tavoli erano pieni, l'unico appunto: non c'era Beppe Signori!!!!! Speravo di trovarlo, ci sono andato per quello.

"Eccellente"
6/6
Daniele B.un anno fa · 1 recensione

Fantastico,sicuramente fra i migliori di Bologna,tagliata da urlo,tenerissima. per non dire delle minestre. Ottima cordialita'.Ottime le crescentine con affettati,il tutto accompagnato con buoni vini.Prezzo adatto alla qualita'.