Arca del santo
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Arca del santo
L’Arca del Santo di Anguillara Veneta si è imposto molto velocemente come uno dei migliori ristoranti della provincia di Padova: grazie ad un menu di pesce fresco come pochi e all’esperienza dei suoi gestori, questo ristorante di pesce in via del Santo ha conquistato sia gli appassionati della cucina di mare che chi ama i prodotti veneti. Prenotate un tavolo e gustate i sapori di una volta grazie ad un locale che non accetta compromessi!
Domande frequenti
Nel ristorante Arca del santo si mangia cucina di Pesce?
Arca del santo Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Arca del santo?
Nel 1396 a Padova venne fondata l’Arca del Santo, un’istitituzione religiosa che aveva come scopo la manutenzione della Basilica di Sant’Antonio, per tutti semplicemente Il Santo. Qualche anno più tardi, nel 1405, Francesco II da Carrara, come risarcimento per i debiti di guerra che aveva combattuto contro i Veneziani, cedette la gastaldia - una circoscrizione amministrativa - di Anguillara Veneta proprio alla Basilica del Santo e da allora le terre di Anguillara furono amministrate dall’Arca del Santo.
Seicento anni dopo l’Arca del Santo di Anguillara Veneta è un prestigioso ristorante di pesce che si trova in via del Santo e che permette ai clienti di assaggiare portate di una freschezza unica, dal filetto di branzino con patate grigliate e pesto di rucola e mandorle, alle capesante alla griglia su cipolle di Tropea caramellate. Ma nel menu dell’Arca del Santo non troverete soltanto portate a base di pesce, ma anche imperdibili tagliatelle agli asparagi con grattugiata di ricotta affumicata e tante altre specialità nazionali. Qualunque sia la vostra scelta, l’Arca del Santo vi garantirà prodotti stagionali, con accostamenti che esaltano la specificità di ogni singolo ingrediente.