Baccere Baciccia
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Baccere Baciccia
Alcuni luoghi si identificano principalmente con il loro piatto tipico: è così anche per Valpicella, frazione del comune di Varazze, in provincia di Savona. La zeaia, un piatto a base di scarti del maiale, è uno dei piatti dai sapori più intensi della tradizione ligure e da Baccere Baciccia (Baciccia è il nome di una maschera folkloristica genovese e Baccere Baciccia è un’esclamazione assimilabile all’italiano porca miseria) ne troverete una rappresentazione fedele, oltre a tante altre specialità liguri e a piatti classici della tradizione italiana.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Baccere Baciccia?
Baccere Baciccia Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Baccere Baciccia?
Rustico e accogliente, classico e divertente: Baccere Baciccia, locale che si trova in provincia di Savona, precisamente a Varazze, è un nome molto legato alle radici e alla cultura di questo pezzetto di Liguria. Baccere Baciccia è un nome per tutte le occasioni: che abbiate in mente una cena romantica o una pizzata con gli amici dei vecchi tempi, questo locale di piazza IV Novembre a Valpicella (frazione del comune di Varazze) assicura ai suoi clienti un’assoluta fedeltà alle tradizioni di una volta permettendo a qualsiasi tipo di clientela di trovarsi a suo agio.
Il piatto forte di Baccere Baciccia - e di Valpicella - è la zeaia, un piatto dalla storia molto lunga e che si basa essenzialmente sulle parti meno nobili del maiale (a Roma direbbero il quinto quarto). La zeaia va assolutamente consumata a fine e inizio anno ma nulla toglie che non la possiate gustare negli altri mesi, in particolar modo quelli freddi. Francesco vi aspetta da Baccere Baciccia che non è né ristorante né pizzeria né griglieria perché è tutto questo e molto altro: sta a voi decidere quale aspetto prediligere.