Birreria Centrale
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Birreria Centrale
Legno e mattoni a vista sono gli elementi principali che caratterizzano l’ambiente da osteria “come una volta” che troverete alla Birreria Centrale di Firenze, in pieno centro storico. Questo locale di Piazza dei Cimatori ha via via allargato i propri orizzonti: ci sono le birre artigianali, protagoniste indiscusse (e non potrebbe essere altrimenti), e ci sono tantissimi tipi di piatti, dai classici hamburger fino a pietanze che lasciano grande margine di manovra alla fantasia di uno chef che è un vulcano di idee.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Birreria Centrale?
Il ristorante Birreria Centrale dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Birreria Centrale?
Non è solo una birreria, la Birreria Centrale di Firenze, che si trova in Piazza Dei Cimatori. Questo locale fiorentino infatti è diventato in rapido tempo la meta prediletta per vari tipologie di clienti: quelli appassionati di birre artigianali, certamente, ma anche quelli che vogliono assaporare piatti originali presentati in maniera elegante e capaci di abbinare in maniera creativa gusti, colori e ingredienti molto diversi tra loro. Per questo motivo la Birreria Centrale è così amata e conosciuta a Firenze, ma non solo.
Nel menu le opzioni vanno dalle più classiche scelte da birreria come l’hamburger di chianina accompagnato da cipolle, pomodorini, patate e toma o la pasta al ragù di agnello per arrivare a piatti stimolanti sia per il palato che per gli occhi come il filetto al tartufo, la tagliata di manzo autunnale con cavolo cappuccio, melograno e mandorle tostate oppure la freschissima ed esotica tartare con mango, pesca e un’emulsione a base di succo di lime. I piatti della Birreria Centrale vengono incontro alle esigenze di ogni tipo di cliente e vi permetteranno di vivere un’esperienza del tutto nuova in pieno centro storico a Firenze.