Buca delle Fate
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Buca delle Fate
Se cercate un’esperienza autentica toscana, sicuramente il ristorante Buca delle Fate di Pienza, in provincia di Siena, fa al caso vostro: troverete non solo un’atmosfera calda ed accoglientissima, coccolati dalla storia spettacolare delle cantine del Palazzo Gonzaga, ma avrete una cucina di prima qualità, con piatti che condensano tutta la storia culinaria locale. E allora perché non prenotare? In corso Rossellino troverete il meglio della Toscana sul piatto, persi nelle bellezze del senese e di Pienza.
Domande frequenti
Buca delle Fate Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Buca delle Fate?
Vuoi prenotare un tavolo da Buca delle Fate?
Pienza, piccola località in provincia di Siena, presenta ai suoi visitatori le atmosfere collinari uniche della Val d’Orcia, ed ogni sua fibra è intrisa di storia: la cittadina stessa deve il suo nome al Papa Pio II, che in un viaggio di ritorno alla sua città natìa (Corsignano), nel 1462 decise di ricostruirne la pianta. E intriso di storia è anche l’edificio che ospita le cantine del Palazzo Gonzaga, al cui interno troverete uno dei ristoranti più suggestivi dell’intero senese, Buca delle Fate. Questo ristorante di corso Rossellino regala infatti ai suoi ospiti i classici della cucina toscana, tutti a base di prodotti freschi e genuini, da gustare in una cornice calda ed accogliente.
Troverete piatti tradizionali toscani a base sia di pesce che di carne: e quindi i pici fatti in casa con ragù di cinghiale, le tagliatelle caserecce al tartufo, le costole di maiale, il cinghiale in umido, la tagliata di manzo, la faraona alle olive nere, bistecca alla fiorentina, zuppa di pane e verdure, ed altre leccornie da gustare in una delle cornici rustiche più affascinanti della Toscana.