Ristoranti
Toscana
Siena
Pienza
Buca delle Fate

Buca delle Fate

PienzaToscano, Italiano
Fantastico
5.6/6
14 Recensioni
Prenotazione gratuita e velocePrenotare un tavolo in pochi secondi
Clienti soddisfattiPiù di 100 milioni di clienti sono soddisfatti
Questo ristorante non è più prenotabile online con Quandoo
Ristoranti Consigliati
In questa zona ci sono però 5 ristoranti che puoi prenotare:

Trattoria Il Pozzo

Sant'Angelo in Colle
5.3/620
Trattoria Il Pozzo

Drogheria Franci

Montalcino
5.3/616
Drogheria Franci

Buca delle Fate

Se cercate un’esperienza autentica toscana, sicuramente il ristorante Buca delle Fate di Pienza, in provincia di Siena, fa al caso vostro: troverete non solo un’atmosfera calda ed accoglientissima, coccolati dalla storia spettacolare delle cantine del Palazzo Gonzaga, ma avrete una cucina di prima qualità, con piatti che condensano tutta la storia culinaria locale. E allora perché non prenotare? In corso Rossellino troverete il meglio della Toscana sul piatto, persi nelle bellezze del senese e di Pienza.

Orari di apertura

Oggi chiuso
Thursday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00
Friday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00
Saturday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00
Sunday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00
Monday
Chiuso
Tuesday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00
Wednesday
12:00 - 14:30
19:00 - 22:00

Indirizzo

Buca delle Fate
Corso Rossellino 38/A
Siena 53026

Più informazioni su Buca delle Fate, Siena

Pienza, piccola località in provincia di Siena, presenta ai suoi visitatori le atmosfere collinari uniche della Val d’Orcia, ed ogni sua fibra è intrisa di storia: la cittadina stessa deve il suo nome al Papa Pio II, che in un viaggio di ritorno alla sua città natìa (Corsignano), nel 1462 decise di ricostruirne la pianta. E intriso di storia è anche l’edificio che ospita le cantine del Palazzo Gonzaga, al cui interno troverete uno dei ristoranti più suggestivi dell’intero senese, Buca delle Fate. Questo ristorante di corso Rossellino regala infatti ai suoi ospiti i classici della cucina toscana, tutti a base di prodotti freschi e genuini, da gustare in una cornice calda ed accogliente.

Troverete piatti tradizionali toscani a base sia di pesce che di carne: e quindi i pici fatti in casa con ragù di cinghiale, le tagliatelle caserecce al tartufo, le costole di maiale, il cinghiale in umido, la tagliata di manzo, la faraona alle olive nere, bistecca alla fiorentina, zuppa di pane e verdure, ed altre leccornie da gustare in una delle cornici rustiche più affascinanti della Toscana.

14 Recensioni su Buca delle Fate

Fantastico
5.6/6
14 Recensioni
Cibo:Perfetto
Qualità/prezzo:Decisamente positivo
Rumore:Positivo
Atmosfera:Perfetta
Tempo d'attesa:Molto veloci
Servizio-personale:Eccellente
"Eccellente"
6/6
Roberto T.5 mesi fa · 1 recensione

Tutto buono. A parte i pici che erano un po' scotti. A noi piace la pasta più al dente. Il resto ottimo. Cordialità e genuinità

"Eccellente"
6/6
Ezio B.un anno fa · 1 recensione

Sono andato diverse volte nel corso degli anni.sono sempre stato soddisfatto per il cibo ed il trattamento. Devo anche constatare che nel rapporto qualità /prezzi risulta il migliore della zona.

"Eccellente"
6/6
Michele M.un anno fa · 1 recensione

Sono stato con 4 amici per fare una girata in Val d'Orcia. Abbiamo deciso di mangiare in questo ristorante su suggerimento di un amico che si era già trovato molto bene. Il ristorante è quasi sempre molto affollato, perchè è famoso e perchè lavorano molto bene. L'ambiente anche se grande è comunque accogliente e pulito, il servizio è stato rapidissimo nonostante l'affluenza. Abbiamo mangiato diversi piatti tipici della tradizionale cucina toscana, in particolare senese, i pici all'aglione che erano fantastici. Molto gustoso il coniglio in umido con le olive, il maialino al forno e la fiorentina veramente la regina dei secondi. Molto buona la varietà e scenografica l'esposizione dei dolci nel carrello. Ottimo anche il vino della casa che comunque data la zona d'origine è sempre una garanzia. Giusto il rapporto qualità/prezzo. Molto cordiale infine il proprietario Luciano, persona semplice e generosa che ricorderemo sempre con grande piacere. Consigliatissimo