Cantina Do Spade
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Cantina Do Spade
Trovare un posto autenticamente veneziano, a Venezia, è paradossalmente difficile. Eppure, a San Polo potrete trovare un’osteria che preserva gelosamente le tradizioni dell’antica gastronomia veneziana. Una gastronomia che affonda le sue radici ai tempi d’oro della Serenissima, quando Venezia era centro pulsante di cultura e coniugava in sé le tante tradizioni che si incontravano sulla Laguna. La Cantina Do Spade tiene vive queste tradizioni e le rinnova ogni giorno proponendo ai suoi clienti una cucina tanto variegata quanto fantasiosa.
Domande frequenti
Nel ristorante Cantina Do Spade si mangia cucina di Pesce?
Cantina Do Spade Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Cantina Do Spade?
Una cucina che sintetizza la terra, l’acqua e l’aria: la cucina veneziana comprende in sé questi tre elementi e la Cantina Do Spade, che si trova a San Polo, sa unire i prodotti di che ciascun elemento in un menu ricco di varietà e di sapori. Il pesce dal mare, il mare dalla terra, la selvaggina dal cielo sono i tre pilastri della gastronomia locale per cui, nella Cantina Do Spade, potrete trovare i risi e bisi - una pietanza legate alle radici più antiche di Venezia dato che il Doge della Repubblica Serenissima mangiava questo piatto nel giorno di San Marco -, il fegato alla veneziana fino ai piatti a base di pesce tra i quali spicca il merluzzo essicato, meglio conosciuto come baccalà.
E poi non può mancare la più veneziana delle tradizioni: lo spritz, all’ora dell’aperitivo, accompagnato dai cicchetti (dalle sarde in saor al baccalà mantecato, dai fritti alle seppioline). Alla Cantina Do Spade, insomma, non manca nulla per godersi un’autentica atmosfera veneziana e la location, elegante e ricercata, è un aiuto in tal senso dato che il Ponte di Rialto, cuore pulsante della città, si trova a pochi passi da questa osteria.