Ciabot del Grignolin
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Ciabot del Grignolin
È davvero difficile scegliere dove fermarsi a mangiare nel Monferrato perché le tradizioni piemontesi, da queste parti, sono onorate come meritano: il ristorantee Ciabot del Grignolin a Calliano, in via Asti, è certamente una delle eccellenze di questa zona. Questo ristorante celebra infatti le pietanze della gastronomia locale facendole incontrare con delicate specialità a base di pesce. L’ampia location - con due sale che ospitano fino a 220 persone - rendono Ciabot del Grignolin l’opzione perfetta per un pranzo di matrimonio o per altre ricorrenze da ricordare.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ciabot del Grignolin?
Nel ristorante Ciabot del Grignolin si mangia cucina Piemontese?
Vuoi prenotare un tavolo da Ciabot del Grignolin?
Far di necessità virtù: è con questo assunto, probabilmente, che sono nati molti anni fa i primi ciabòt, strutture di piccole dimensioni che venivano utilizzate nella zona dei vigneti piemontesi per ottemperare ad alcune necessità che la viticoltura comportava, come la raccolta dell’acqua. Oggi i ciabòt, anche se hanno perso parte della loro importanza, sono un simbolo della cultura vinicola delle Langhe, del Roero e del Monferrato e da qualche anno è in corso una riqualificazione di questi fabbricati.
I gestori del Ciabot del Grignolin, ristorante che si trova immerso in un’oasi verde a Calliano, hanno raccolto questa tradizione scegliendo appunto il Ciabot e il Grignolin, cioè il Grignolino d’Asti, una delle eccellenze vinicole della zona, come simboli del loro locale di via Asti. Da Ciabot del Grignolin sono le tradizioni piemontesi a indirizzare le scelte della cucina: in menu troverete principalmente piatti della gastronomia locale affiancati a freschissime portate a base di pesce. Il tutto, ovviamente, accompagnato da qualche vino della zona, tra cui spiccano il Barbera e naturalmente il Grignolino.