Cuvée enobistrot
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Cuvée enobistrot
In enologia la parola cuvée indica la miscela, cioè l'insieme di vini o di vitigni che vengono uniti per ottenere un vino di maggiore qualità. Questa parola francese si è da tempo imposta anche nel vocabolario italiano, nello specifico per le bollicine, ma può essere utilizzato per tutti i tipi di vini. Se vi trovate a Livorno se sentirete pronunciare la parola cuvée la prima associazione di pensieri sarà quella con Cuvée Enobistrot, l’elegante enoteca con cucina che si trova sugli Scali Del Monte Pio, a pochi passi dalla Fortezza Nuova della città.
Domande frequenti
Nel ristorante Cuvée enobistrot si mangia cucina Italiana?
Il ristorante Cuvée enobistrot dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Cuvée enobistrot?
Cuvée Enobistrot è un locale di Livorno che ha fatto immediatamente parlare di sé per la sua doppia anima, tipica delle enoteche con cucina. Da una parte infatti Cuvée Enobistrot può vantare una cantina fornitissima con le migliori etichette italiane ed internazionali, dall’altra una cucina di prima categoria che armoniosamente si presta ad abbinamenti enogastronomici d’effetto.
La location di Scali Del Monte Pio è elegante e versatile: qui è possibile fare un aperitivo a base di ostriche e champagne (o escargot à la bourguignonne, se piace) ma anche cenare con tagliatelle fresche al tartufo nero o tagliolini ai calamari e bottarga in compagnia di amici o in coppia. Cuvée Enobistrot è un’enoteca con cucina che a Livorno è conosciuta anche per le crudité di mare del giorno e per la vasta scelta di vini pregiati, da quelli meno impegnativi ai cosiddetti vini da meditazione come l’Amarone della Valpolicella. Se non siete esperti di vino ma volete comunque provare qualcosa di speciale non preoccupatevi, lo staff saprà guidarvi sapientemente nella scelta più adeguata a soddisfare i vostri desideri.