Don Lisander
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Don Lisander
In una delle zone più eleganti di Milano - il quadrilatero della Moda - troverete un locale storico, che a quella raffinatezza contribuisce grazie ad un’aura che profuma di storia. È Don Lisander, un ristorante aperto da quasi settant’anni e che nella città lombarda rappresenta un pezzettino di storia sia per la location, sia per la ricchezza del menu a disposizione, improntanto naturalmente sulle tradizioni lombarde (tipo l’ossobuco alla milanese) ma che non disdegna le delizie della cucina marinara.
Domande frequenti
Don Lisander Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Don Lisander si mangia cucina Milanese?
Vuoi prenotare un tavolo da Don Lisander?
Se c’è uno scrittore legato a Milano come nessun altro, quello è Alessandro Manzoni. Manzoni amava Milano e Milano amava Manzoni e così i milanesi, che chiamavano Don Lisander l’autore dei Promessi Sposi, senza ombra di dubbio il romanzo più famoso e letto della storia della letteratura italiana. Don Lisander è anche il nome di un locale storico del capoluogo milanese, la cui lunga storia è intimamente legata a quella della città.
Fondato nel 1947, Don Lisander è depositario di un patrimonio storico davvero invidiabile, che lo rendono un pezzo unico nell’album della ristorazione meneghina. La sala interna - che può ospitare circa 50 persone - è stata allestita in quella che fu la cappella di Palazzo Trivulzio ed infatti, da questa sala, potrete anche ammirare il rigoglioso giardino del palazzo. Proprio il giardino è uno dei motivi che vi spingeranno ad andare in questo ristorante, specie d’estate, dato che vi potrete cenare: gli spazi molto ampi (ci sono circa 140 coperti) e la tranquillità quasi irreale (se si considera che questo palazzo si trova nel centro di Milano, in via Alessandro Manzoni, a cento metri dalla Scala) rendono infatti Don Lisander una scelta perfetta per godersi la cucina raffinata e ricercata di questo locale.