Quandoo
(IT) Italiano
5.0 /6 Eccellente 184 Recensioni

Flavio Al Velavevodetto

Testaccio Italiano, Romano €€ +100
Prenota
Richiesta Speciale
-
1 persona
+
{{ capacity }}
Hai invitato tante persone per la tua festa? Prova le Richieste per gruppi!
{{ request.date | date: 'mediumDate'}}
{{ discount.name }}
-
{{time.date | date: 'HH:mm'}} | -{{request.discount.value}}%
+
Non c'è alcuna prenotazione disponibile per questa ricerca.
{{time.date | date: 'HH:mm'}}
{{ discount.name }}
{{time | date: 'HH:mm'}}
{{time | date: 'HH:mm'}}
{{ request.area.name }} Dove vorresti sederti?
{{ area.name }}
Siamo spiacenti, questa è l'unica area disponibile per la selezione

Il vostro Flavio Al Velavevodetto

“Ve l’avevo detto” è quello che direte soddisfatti ai vostri amici dopo che saranno rimasti estasiati dalla cucina di Flavio Al Velavevodetto di Roma, nel quartiere Testaccio. Un nome che è diventato garanzia di qualità e tradizione all’interno della ristorazione romana. La lista delle pietanze di questo storico ristorante di via Monte Testaccio farà impallidire qualsiasi osteria di Roma. Come scrive il guru dello slow food, Carlo Petrini, in questo ristorante troverete amatriciana, gricia, polpette, carciofi, puntarelle e molto altro, tutto filologicamente eseguito.

Orari di apertura

  • Lunedì 12:30 - 15:00, 19:45 - 22:45
  • Martedì 12:30 - 15:00, 19:45 - 22:45
  • Mercoledì 12:30 - 15:00, 19:45 - 22:45
  • Giovedì 12:30 - 15:00, 19:45 - 22:45
  • Venerdì 12:30 - 15:00, 19:45 - 22:45
  • Sabato 12:30 - 15:00, 19:45 - 22:45
  • Domenica 12:30 - 15:00, 19:45 - 22:45
Flavio Al Velavevodetto, Via di Monte Testaccio 97-98, 00153 Roma

Ulteriori informazioni

Monte Testaccio, che dà il nome al quartiere in cui si trova il ristorante Flavio Al Velavevodetto, viene anche chiamato Monte dei Cocci perché in epoca romana si trattava di una discarica costituita da strati di cocci di anfore provenienti dal mercato fluviale poco distante. Alcuni di questi cocci sono esposti in delle finestrelle che donano all’ambiente quasi l’aura di un museo. Da Flavio Al Velavevodetto di Testaccio a Roma non troverete un menu scritto, com’è consuetudine per le osterie romane, per cui saranno i camerieri di questo locale di via Monte Testaccio ad elencarvi le pietanze, fatte ruotare di continuo per assicurarvi la stagionalità e la freschezza dei prodotti.

I gestori del Flavio Al Velavevodetto scelgono accuratamente le materie prime che compongono le loro pietanze ed è una fattoria della Maremma laziale a procurare la carne. Un ristorante che in pochi anni si è costruito un prestigio davvero invidiabile con piatti classici e filologicamente eseguiti, come ricorda Carlo Petrini. Dai tonnarelli cacio e pepe ai supplì, dalle polpette al sugo ai fiori di zucca ripieni: ogni piatto è un omaggio sincero e passionale alla cucina di Roma.

Su consiglio dello Chef

184 Recensioni

5.0 /6 Eccellente 184 Recensioni
Qualità/Prezzo: economico
Tempo d'attesa: breve
Servizio-Personale: amichevole
Rumore: tranquillo
Cibo: delizioso
Atmosfera: molto viva
69 6
71 5
24 4
13 3
4 2
3 1
1 recensione finora 6
14.05.2017 14:40

Cibo ottimo, atmosfera famigliare e servizio cordiale e attento. Una sicurezza per chi vuole assaggiare la vera cucina romana in un quartiere caratteristico. La mia prima scelta da sempre per un'ottima cena o un ottimo pranzo in compagnia.

2 recensioni finora 6
02.05.2017 08:51

Per me é un locale sicuro dove ritornare per trovare una simpatica ospitalità,ottima selezione di piatti della tradizione romana a prezzi interessanti,una dignitosa cantina con molteplici soluzioni,anche per scoprire o provare bottiglie più e meno note.

1 recensione finora 6
12.04.2017 09:07

Ottimo il sistema di prenotazione. Gentile e attento il servizio. Assolutamente fantastici i piatti della tradizione e ottimo il vino della casa. Corretti i prezzi. Raccomandato.

1 recensione finora 6
27.03.2017 12:34

Delicious food and authentic experience. Their cacio e pepe is to die for. The fried artichoke head is yummy as well. Must go while in Roma

1 recensione finora 6
21.07.2016 08:49

Best eating experience of our entire visit to Rome. Lovely staff, terrific wholesome food from the organic Olive Oil to the whole wheat bread to everything else, at a reasonable price, full of well dressed local people eating real food, not a tourist spot for pizza munching bus tours. If all you want is pizza go somewhere else. You will have to make a reservation well in advance. PLEASE NOTE Unlike the Americas the tip is never included as an option on the Visa slip. Make sure you leave cash on the table, they deserve it

1 recensione finora 6
19.06.2016 07:30

Dinner was fantastic. Antipasto: burrata con anchovies and zucchini flowers were both delicious. Ravioli was good as a pasta dish. Then came the main course: ossobuco and pork leg with potatoes. Both were amazingly delicious, but the pork leg blew us away. Best main course dish I've had in Rome, or Italia, for that matter. Bottle of house wine was delicious. Very reasonably priced at 79 euros for this multi course meal with wine. Will definitely return!

1 recensione finora 6
10.02.2016 08:46

Cena romana in tradizione e di ottima digeribilità nella versione di Flavio! Gli involtini al sugo giganti e buonissimi, le polpette di bollito fritte in modo perfetto e il carciofo alla giudia un vero mast! Fra i piatti assaggiati anche i tonnarelli cacio e pepe, praticamente inimitabili. Ottimo il servizio e i dolci della casa e che dire del vino? Il meglio Della tradizione laziale nella scelta dei vini della casa.

1 recensione finora 6
07.06.2016 09:05

Veramente il migliore come da aspettative. Cibo ottimo, porzioni "romane". Io ho preso la cacio e pepe, la caponata e il tiramisù. Da sogno. L'ambiente è anche molto accogliente, i camerieri molto cortesi e simpatici. Ho dato anche un'occhiata a quello che arrivava agli altri tavoli, e avrei mangiato tutto, Insomma se siete a Roma andateci, tra l'altro è facilissimo da raggiungere a piedi dalla fermata della metro a Piramide.

1 recensione finora 5
14.11.2016 11:45

Conoscevo già il locale. Ho invitato a cena un mio amico carissimo, che non c'era mai stato e che si è trovato benissimo. La cucina è la classica romana di sempre (pasta e ceci per entrambi, poi io trippa e lui polpette di bollito, il tutto innaffiato da un ottimo Cesanese di Olevano Romano). Tutto buonissimo. Porzioni abbondanti (è stata dura finire le polpette). Prezzo nella media. Una riconferma senza dubbi di sorta. Ci torneremo con le mogli.

1 recensione finora 4
13.02.2016 10:37

Il ristorante si propone come interprete della cucina romana e nel complesso può essere accettabile anche se dei piatti fondamentali , vedi i tonnarelli cacio e pepe serviti troppo asciutti e la pancetta o guanciale della gricia quasi bruciato non sono un buon segno. La scelta di proporre un menù del giorno più stringato sicuramente può essere vantaggioso per garantire un razionale ricambio delle materie prime a minor costi ma non dovrebbe escludere dei classici, vedi l'abbacchio a scottadito sostituito da quello panato e fritto. la nota sicuramente positiva è il costo abbastanza contenuto.

1 recensione finora 5
22.03.2017 08:53

Il locale è molto grande con un servizio attento, gentile e veloce. I tonnarelli cacio e pepe sono una delizia, così come le polpette al sugo che dicono sia una specialità della casa. Sono un amante del tiramisù: quello al bicchiere proposto dal locale è veramente molto buono, forse un po' pastosa la crema. Nel complesso un buon giudizio, prezzi medio alti ma valgono la qualità e la squisitezza dei cibi.

2 recensioni finora 6
09.10.2016 09:19

E' sicuramente un indirizzo valido per gustare i celebrati e validi piatti della cucina romana,lontano da globalizzazioni ed inappropriate riduzioni ed alterazioni dell'attuale ristorazione a Roma,ormai compromessa soprattutto in alcuni quartieri dal turismo massificato,e dalla falsificazione del gusto. Qui si trovano rispettate qualità,quantità e rituali del menu quotidiano.Caratteri che purtroppo,specie le giovani generazioni hanno dimenticato,ma che riproposti vengono apprezzati,trasversalmente.

1 recensione finora 6
30.04.2016 07:29

Entri e vieni accolto dallo staff che ti accompagna al tavolo. Nel menu' scrivono che i prodotti provengono da produttori locali ed effettivamente i gusti li senti un po' diversi. I piatti sino semplici ma preparati con cura. Abbiamo assaggiato, fra le altre portate, i ravioli alla "velavevodetto", gustosi ! Un consiglio, prenotate e godetevi le loro proposte !

2 recensioni finora 4
21.07.2015 10:55

Lovely local restaurant, set quite far out of the centre. I had caponata and ossobuco, both of which were delicious. And the tiramisu was the best I've ever had. Book later though... we arrived early and no one was there so the atmosphere was lacking, but by 9.00pm it was buzzing. The service wasn't good though. We were made to feel pretty unwelcome when we arrived and the waiting staff were surly (bar one young woman who was slightly more friendly).

2 recensioni finora 6
28.04.2015 10:41

Nonostante fosse lunedì il locale era molto affollato, ma ci hanno comunque serviti in tempi molto brevi. La cucina, come ci aspettavamo, è stata di prim'ordine, unica voce sotto tono il carciofo alla giudia che era un po' spinoso, ma sia i primi che i secondi assolutamente perfetti. C'eravamo già stati, e ci torneremo.

1 recensione finora 2
02.05.2016 09:53

Though highly recommended on multiple, trustworthy sites and guides, we found the food fairly mediocre. The fried squash blossoms were decent, but the pastas--while gigantic in portion--were both underseasoned. The tonnarelli cacio e pepe were better than the fettuccine with chicken livers simply because the condiment itself was saltier (and very good). Still, under seasoned pasta is a pretty serious offense. On top of that, the room we sat in--a sort of modified, enclosed patio, left a great deal to be desired. A few couples came in while we were there and then asked to be moved. We should have done likewise. The service was slow and plodding, but our waitstaff was pleasant and apologetic enough. I wouldn't take a bus out to Testaccio for that again. We have found much stronger dishes right in the historic center. If you want to get us to Testaccio, you have to do better than that.

1 recensione finora 4
15.12.2016 14:29

Buona cucina romana, ma niente di indimenticabile. Dato che ad altri ristoranti in zona ho mangiato altrettanto bene, non capisco tutta questa popolarità, in base alla quale mi sono fatto alte aspettative e ho colto la prima occasione di un viaggio a Roma per andarci appositamente. Intendiamoci: personale molto gentile e alcune pietanze davvero molto buone. Ma altre non erano affatto all'altezza delle aspettative. Da un ristorante così popolare, non mi sarei aspettato discontinuità.

3 recensioni finora 4
20.04.2017 08:06

OK but not great. The restaurant, noted for its meatballs and pastas, was nothing special. The staff was efficient but without any warmth or personality. I think early diners or non Italians are put in a smaller and very much less attractive room. After probably 300 dining experiences in Rome, I would say it was mediocre at best. My first time in a "traditional Roman cuisine" trattoria that was flat.

1 recensione finora 6
09.03.2016 12:17

The restaurant was excellent. From the starters to the main courses and desserts, all were top quality. I particularly enjoyed the rigatoni. The wine too was very good and reasonable. Finally the tiramisu was fantastic! Staff were helpful and yet not in our face.

1 recensione finora 5
26.06.2015 09:43

Ristorante tipico romano situato in uno dei quartieri più caratteristici della città è un punto fermo di ogni mia visita nella capitale. Cibo ottimo, ampia scelta di vini (buonissimo anche quello della casa) e "location" suggestiva ne fanno uno dei miei preferiti. Un servizio impeccabile e disponibile lo rendono ancora più gradevole.

1 recensione finora 4
09.05.2016 14:22

Ero già stata a cena e mi ero trovata bene, motivo per il quale sono tornata a pranzo. Purtoppo stavolta l'esperienza non è stata positiva, mangiato un pessimo prosciutto crudo che sapeva di muffa una burrata non fresca e chi di noi ha preso la carbanara in serata si è sentito male...per concludere con un tiramisù di qualche giorno. Esperienza negativa da non ripetere

1 recensione finora 6
14.03.2016 07:50

A perfect Roman experience! Both the Carbonara and the Matriciana were everything we could have expected. The pasta was fresh and cooked to perfection. The service was attentive but never intrusive. If you can get a reservation, take advantage of the opportunity.

1 recensione finora 6
11.05.2015 16:11

Easy process. The system is clear, the booking went very quickly and there were no problems on arrival. Service at velavevodetto was beautiful. Food was up to all expectations. I will definitely make this address a constant of my stay in Rome.

1 recensione finora 6
10.09.2015 07:45

An excellent restaurant in Testaccio. Go for Sunday lunch and have the cacio e pepe and the polpette. Good for a group. Location is a bit sketchy - you will need to take a taxi - but it is worth the trip!

1 recensione finora 5
30.11.2015 11:17

Il locale ha complessivamente una bella atmosfera. Grande cucina nel segno dei piatti romani più tipici. I sapori sono eccelenti e le portate sono curate anche per piatti più semplici. Il personale è molto cortese e solerte senza essere invadente. Buono è il rapporto qualità/prezzo. Da raccomandare.

2 recensioni finora 4
19.09.2016 12:07

Very busy. Meal was quite good: Caponata di melanzane was delicious, mozzarella in carozza was OK, coda alla vaccinara was tasty but not melting enough, rigatoni a la pajata was slightly disgusting but it is made of veal intestines and is very popular in Rome. For me, a restaurant not quite as good as they think they are.

1 recensione finora 5
13.02.2016 10:30

Piatti ottimi ed abbondanti. Personale gentile ed accogliente. Prezzi onestissimi: due antipasti, due primi, vino, acqua e caffè per un totale di 53 euro! E poi si mangia in una sala ricavata all'interno del monte Testaccio, con gli antichi cocci ben visibili su una parete. Consigliato.

1 recensione finora 6
09.12.2015 23:39

Vera cucina romana servita con gentilezza e attenzioni! Sono " cresciuta " con Felice ma alla sua dipartita ho seguito il suo socio Flavio a cui sono riconoscente per la fedeltà alla cucina di cui ha fatto parte!

1 recensione finora 6
09.12.2015 11:24

Semplicemente ottimo! Materie prime di grande qualità e una cucina tradizionale romana di altissimo livello. Non si può uscire dal locale senza pensare a quando si avrà nuovamente la possibilità di godere di questa splendida cucina. Consigliatissimo!!!

1 recensione finora 6
04.12.2016 18:55

Tutto perfetto: cibo buono, bella location, ottimo servizio, atmosfera rilassata. Non è l'osteria più economica in cui sia stato ma preferisco pagare un po' di più e andar via pienamente soddisfatto (e con me i miei amici)

1 recensione finora 5
10.08.2015 20:06

tutto buonissimo sia gli antipasti sia i primi e le porzioni abbondanti! cucina tipica romana ma anche antipasti siciliani (come la caponata e la parmigiana) e campani (mozzarella di bufala, fiordilatte e mozzarella in carrozza) Bel locale, grande e con terrazzino esterno..lo consiglio vivamente

1 recensione finora 5
21.03.2016 10:24

specialità della cucina romana, ambiente gradevole (chiedere un tavolo nella sala al piano superiore altrimenti sembra di stare in una catacomba!), cibo ottimo, solo poca scelta nei secondi. Ravioli con ricotta salata e erbe aromatiche da urlo! Servizio alla mano ma efficiente e cordiale.

1 recensione finora 6
22.11.2016 09:08

Straordinario! Cucina curata e tradizione romana, primi piatti straordinaria, secondi strepitosi, una esperienza da provare in un festival di profumi e di sapori. Lasciate l'angolino per i dolci ed i particolare per il tiramisu' Molto benei

1 recensione finora 6
28.02.2016 19:27

Siamo stati a cena io e mia moglie per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio preso dalla guida slow food ambiente pulito e ordinato con prodotti del territorio porzioni abbondanti e squisite prezzi più che onesti

1 recensione finora 4
15.09.2016 18:54

Decent food, surprised at how fast it arrived - about 20 second for the antipasti, and the promo arrived before I finished my nervette. Good staff, very efficient and careful. I would visit again, and maybe choose something more original from the menu - I think it does change from day to day.

1 recensione finora 5
13.02.2017 07:40

Ottimo posto fedelissimo alla tradizione classica romana,unico neo le luci riposanti,ma troppo soffuse che creano difficoltà a vedere quello che si ha nel piatto,ma se si corregge questo è un posto cult dove tutti gli aspetti della cucina sono rispettati con rigore.

1 recensione finora 6
12.12.2016 08:41

Conosco il ristorante da Flavio da parecchi anni e devo dire che non si smentisce mai. Ottimo pranzo domenicale . Come sempre i tagliolini cacio e pepe imbattibili cosi come il tiramisù al bicchiere. Consigliatissimo.

1 recensione finora 6
10.12.2016 21:34

Una cena estupenda y a un precio razonable. La camarera que nos atendió en castellano encantadora. Se puede llegar en tranvía número 3, aunque la gente va en taxi por lo apartado de la zona.

1 recensione finora 5
04.04.2015 08:02

Ben organizzato, caratteristica location, ottima cucina ed ampia scelta di pietanze nella tradizione romanesca lo rendono un ristorante molto frequentato, il che rappresenta l'unico neo, a mio giudizio, in quanto a parte la necessita` di prenotare, i locali sono sempre piuttosto rumorosi.

1 recensione finora 6
08.05.2016 23:00

Il loocale è molto accogliente .... ma ti colpiscono la gentilezza, la professionalità, l'allegria del personale di servizio! Poi i piatti ... veramente eccezionali! Unico neo negativo: l'uomo alla cassa ... un po musone !

1 recensione finora 5
31.12.2015 10:13

Siamo andati in metro di sera e non potevamo trovare il posto. Poi con l aiuto dei tassisti ed altri l abbiamo trovato. Arrivando li abbiamo dimenticato tutto e l esperienza era fantastica; personale ottimo, cibo romano buonissimo e qualita prezzo perfetta.

1 recensione finora 5
06.03.2017 14:10

Ottimo posto, Vicino alla fermata Piramide Della Metro, ottima location, gentilezza e cibo ottimo Ed a Buon prezzo. Il Sistema Di prenotazione online funziona e son stati subito disponibili ad anticipare il nostro orario in base a cambiamento per tel nostre esigenze

1 recensione finora 5
06.02.2016 09:09

Il ristorante è situato in uno storico e popolare quartiere di Roma ( Testaccio ). Si presenta non come una trattoria di quartiere ma come un ristorante autentico. Il cibo proposto è di ottima qualità e cottura i prezzi sono onesti.

1 recensione finora 6
30.12.2016 15:39

Ottima cucina romana semplice e saporita, locale bello e pulito tranne i pannelli sul soffitto che andrebbero rinnovati (troppe macchie di umido e sporco). Spettacolare la cacio e pepe, buona la scelta dei vini.

1 recensione finora 6
09.12.2016 12:14

Tutto eccellente: cibo, prezzi, location. Il tavolo era pronto all'ora prevista, senza ritardi né altro. Se avete fretta, comunque, meglio scegliere un altro locale. Se invece potete prendervi il vostro tempo, è top.

1 recensione finora 6
13.06.2016 08:52

Complimenti vivissimi, finalmente si riassapora l'originale cucina romanesca,riproposta con sapienza e straordinaria capacità. Piatti gustosissimi,porzioni medio-abbondanti,gentilezza straordinaria e familiarità del personale, normale attesa tra una portata e l'altra. Prezzi assolutamente nella norma. Bravissimi!!!

1 recensione finora 6
12.10.2015 22:25

Amazing food great service, very reasonable. Little out the way but that's just where it is. Amazing food great service, very reasonable. Little out the way but that's just where it is.

1 recensione finora 6
17.08.2016 07:24

Un sicurezza! Ogni qual volta voglio apprezzare della buona cucina romana, Flavio è la mia prima scelta. L'ambientazione, la gentilezza e sopratattuto la qualità degli ingredienti sono i suoi punti di forza.

1 recensione finora 6
29.06.2016 07:42

Fantastic place to eat just outside the centre of Rome. Excellent home cooked food and attentive service. Good for couples, families and groups. I would suggest you try the tiramisu, it's amazing!

1 recensione finora 6
30.11.2016 08:16

Ottimo come sempre. Qualità prezzo imbattibile. Servizio buono e ottima organizzazione. Ritorno ogni volta che passo da Roma, tappa fissa. Consigliatissimo sia a pranzo che a cena. Ottima selezione di vini