Frangipane
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Frangipane
La passione di una madre e di una figlia per la cucina toscana e lucchese, la rustica eleganza di un ambiente accogliente, l’esperienza di chi sa cosa cercano i propri clienti. Tutto questo, e molto altro, è Frangipane, locale che si trova in viale Armando Diaz a Lucca e che ha fatto della semplicità il proprio marchio di fabbrica. Semplicità che però non fa rima con banalità, e quando aprirete il menu di questo ristorante nel cuore di Lucca capirete immediatamente perché: prenotate sùbito il vostro tavolo!
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Frangipane?
Il ristorante Frangipane dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Frangipane?
Originaria dell’America Tropicale e caratterizzata da un profumo molto intenso, la pianta del Frangipane è arrivata in Europa nel ‘700 e in Italia si è diffusa specialmente a Palermo, dove adorna moltissime terrazze della città siciliana (anche perché una vecchia superstizione dice che chi le tiene in casa condannerà le donne in casa a non sposarsi mai). A Lucca, in viale Armando Diaz, si trova un ristorante che porta proprio questo nome e che ha scelto la pianta di Frangipane come simbolo di delicatezza e intensità, due dimensioni che si incontrano e si mescolano nel menu di questo locale.
La storia del ristorante Frangipane è la storia di una famiglia, di una madre e di sua figlia, che hanno deciso di aprire un locale nel quale potessero esprimere tutto l’amore per la cucina toscana e in particolar modo per la cucina lucchese. Ogni piatto proposto è un piccolo passo alla scoperta delle tradizioni locali, sia che scegliate le ricette più classiche sia che proviate le pizze e le focacce fatte in casa: prenotate il vostro tavolo!