Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Centro storico
Funiculì

Funiculì

Mediterranea

Foto del ristorante Funiculì a Centro storico, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Funiculì tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Funiculì

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Aria condizionata
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:00
Wednesday
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00
Thursday
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00
Friday
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00
Saturday
19:00 - 00:00
Sunday
19:00 - 00:00
Monday
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00
Tuesday
12:00 - 15:00
19:00 - 00:00

Maggiori info sul ristorante: Funiculì

Se sul dizionario ci fosse la definizione di ‘mangiar bene’ o ‘buon cibo’ ci sarebbe il nome della pizzeria Funiculì. Il locale di stampo decisamente napoletano, rappresenta una meta imperdibile per chi vuole deliziarsi con piatti tipicamente campani, come "Zi Filippo" (pasta cresciuta e fritta), la "zuppa di cozze e vongole", spaghetti "sciuè sciuè", gli spaghetti "alla vesuviana", i vermicelli "o' marechiaro", senza doversi allontanare da Firenze. Oltre alle tradizionali potrete trovare ben 27 tipi di pizze, anche vegetariane, tutte con nomi napoletani come la pizza "Antonio De Curtis" o "Donna Assunta. Allora cosa aspetti? Prenota subito con Quandoo!

Domande frequenti

Funiculì Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Funiculì non ha parcheggio.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Funiculì?

Sì, accettiamo pagamenti con Debito/Maestro.

Vuoi prenotare un tavolo da Funiculì?

A Firenze, la città di poeti, artisti, Inventori, è possibile trovare un angolo di Napoli con Funiculí, un locale che oggi rappresenta sicuramente la pizzeria di maggior successo a Firenze. Le ragioni sono numerose, in parte date dalla capienza delle sale che conta oltre 250 posti, in parte data dalla bravura e originalità dei pizzaioli, tutti originari di Napoli, a cui si aggiungono una grande qualità dei prodotti utilizzati, una cucina curata in tutti i particolari e un servizio rapido e professionale. Funiculí ha infatti due primati: vanta il riconoscimento della pizza D.O.C. dalla Regione Campania, il che significa che possono essere utilizzate solo le selezionate miscele di farine Caputo, i pomodori San Marzano e la mozzarella di Mondragone, e la presenza e l’utilizzo di due forni a legna che permettono di poter soddisfare i clienti in tempi rapidi. Cosa aspetti a prenotare su Quandoo!?