Menù di Il Covo Marino
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Gluten free
Vegetariane
Antipasti
Selezione di Antipasti Freddi
Alici marinate, Gamberi marinati, insalata di Polpo, Pesce del giorno marinato sotto Sale e Zucchero, Cozze sbollentate e marinate su taboulè di Cous Cous
Fritto di Ciclopi
Anelli di Calamaro, Gamberoni e Paranza del giorno
La nostra Caponata al Forno
Scrigni di Pistacchio e Cernia
con la sua vellutata e rucola emulsionata
Scialatielli alla Carbonara di Pesce
Panciotti di pasta fresca alla Norma
in farcia di melanzane e scamorza
Secondi Piatti
Rollè di Calamaro ripieno
con emulsione di carote e mandorle tostate
Zuppa di cozze e vongole
Filetto scottato ai tre Pepi
Desserts
Setteveli al cioccolato
Semifreddo al pistacchio
Cassata siciliana
Maggiori info sul ristorante: Il Covo Marino
Come il nome stesso suggerisce, Il ristorante Il Covo Marino di Aci Castello - in provincia di Catania - offre soprattutto specialità marinare, frutto della tradizione culinaria siciliana e catanese, preparate con il pesce freschissimo della zona. In questo ristorante che si trova sul suggestivo Lungo Mare dei Ciclopi potrete assaggiare piatti a base del pescato del giorno, cullati da una vista fantastica e da sale eleganti in cui perdervi fra i sapori del mare.
Domande frequenti
Il Covo Marino Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Il Covo Marino si mangia cucina Siciliana?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Covo Marino?
Chi arriva in sicilia si aspetta una cucina ricca dei sapori del mare e delle specialità a base di pesce, che rendono la cucina siciliana unica nel panorama nazionale italiano. E sicuramente il ristorante Il Covo Marino di Aci Castello - già dal nome - non delude i suoi ospiti, offrendo loro portate a base del pescato del giorno, e in cui diversi ingredienti si mischiano per combinazioni uniche di sapore.
I clienti di questo ristorante avranno la possibilità di iniziare con antipasti ricchi a base di pesce - e quindi tocchetti di tonno bianco con marmellata di cipolla, frittelline di spada su crostino di pane, panzanella di pane con verdurine e tocchetti patata fritta, insalatina di polpo con quadrelli di sedano, gamberi bianchi con julienne di carciofo marinato, cornetto di calamaretti fritti, sarda a beccaficu al forno, caponatina - e proseguire con spaghetti ai ricci di mare, crostacei freschi del giorno, laccetti di spada con foglioline di rughetta e tante altre prelibatezze di mare, senza ovviamente dimenticare i dessert al carrello, dai sorbetti di agrumi alla frutta fresca. E se volete una vista mozzafiato, il Lungo Mare dei Ciclopi vi mostrerà la bellezza incontenibile del golfo di Acitrezza.
