Il Piatto
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Il Piatto
La vera cucina romana nel cuore del quartiere Nomentano si trova al ristorante Il Piatto di Roma. In via Nomentana, nelle vicinanze di piazza Bologna, Il Piatto offre i piatti tipici che hanno fatto grande la cucina romana, dalla trippa ai tonnarelli cacio e pepe, passando per l’amatriciana e la gricia. Un locale accogliente dove sentirsi immediatamente a proprio agio, gustando le delizie della cucina locale che non manca mai di stupire e deliziare anche i più esigenti appassionati della gastronomia capitolina
Domande frequenti
Nel ristorante Il Piatto si mangia cucina Romana?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Il Piatto?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Piatto?
Il Piatto di via Nomentana a Roma è il locale ideale per gustare appieno i piatti della cucina romana e laziale. I primi caserecci, come i bucatini all’amatriciana, le pappardelle al cinghiale e i tonnarelli cacio e pepe sono un’esplosione di sapori che esaltano egregiamente la semplicità del gusto della tradizione, che mai stanca e sempre sa sorprendere.
Il menu proposto dal ristorante i Piatti include anche secondi piatti come l’abbacchio allo scottadito, morbidissimo e cucinato a puntino dalle sapienti mani dei proprietari di casa, ed ancora i saltimbocca alla romana e la celeberrima trippa. L’imbattibile rapporto qualità prezzo e le porzioni generose rendono Il Piatto un locale dove la convivialità e il buon umore sono all’ordine del giorno, grazie soprattutto al servizio al cliente, sempre attento e cordiale. Per concludere il vostro pasto il tiramisù della casa è altamente consigliato ed in città conta già diversi affezionati estimatori. Se siete alla ricerca di un locale nel quartiere Nomentano (poco distante da Piazza Bologna) dove passare una serata all’insegna del buon cibo romano in allegria e spensieratezza Il piatto è il locale che fa per voi!